SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il fotografo senigalliese Giorgio Pegoli protagonista anche a Roma

I suoi scatti saranno esposti al convegno "Sul filo dei conflitti"

Giorgio Pegoli

Fotografi senigalliesi sempre al centro dell’attenzione nazionale. Questa volta sotto i riflettori ci sono Giorgio Pegoli e la sua testimonianza fotogiornalistica. Infatti Pegoli sarà Roma come uno dei principali protagonisti del convegno “Sul filo dei conflitti“, organizzato da Europa 2010, membro dell’United Nations Accademic Impact, presso la Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura.

Con lui a Roma, il 17 febbraio, ci saranno, tra gli altri, gli scrittori e giornalisti Rai Gianni Bisiach e Pino Scaccia, il dr. Carlo Romeo, responsabile del segretariato sociale della RAI, mons. Vincenzo Pelvi, ordinario militare per l’Italia, l’avv. Giuseppe Leanza, consulente del Ministero degli esteri, la dr. Guendalina Conte, responsabile della Commissione DIU della Croce Rossa Italiana e il prof. Orlando Todisco della Pontificia Facoltà Teologica.

Nell’occasione del convegno verranno presentati i libri “Shabab” e Lettere dal Don” di Pino Scaccia. Come noto Pino Scaccia ha spesso utilizzato i reportages fotografici di Giorgio Pegoli. Durante l’estate scorsa Pino Scaccia e Giorgio Pegoli avevano illustrato, in un incontro a Piazza Roma a Senigallia, i momenti dei loro incontri sui fronti di guerra di tutto il mondo ed avevano parlato delle atmosfere drammatiche vissute insieme laddove il bene della pace era andato perduto.

Giorgio Pegoli è uno dei più noti fotoreporter italiani ed è stato presente, con apprezzati servizi fotografici in tutti i focolai di guerra a partire dalla guerra del Vietnam. Sue fotografie sono conservate nella raccolta del Musinf, presso il quale coordina il corso di fotogiornalismo, annualmente frequentato da molti giovani. Dirige l’Agenzia fotografica “Iofotoreporter”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura