SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

FLI Senigallia, no al populismo facile sulla questione dei parcheggiatori abusivi

"Niente 'retate' nè presìdi, ma soluzioni condivise e partecipate"

1.363 Letture
commenti

Futuro e LibertàIl circolo di Futuro e Libertà Senigallia torna nuovamente a parlare della presenza dei parcheggiatori abusivi nei parcheggi del centro città ma questa volta lo fa con animo sollevato, vuoi per le tante condanne al populismo facile dimostrato da alcuni e vuoi per le felici parole con cui ha esordito il capitano dei carabinieri il quale, a pochissima distanza dal suo insediamento, interveniva sulla questione dosando buon senso a giusto e doveroso rispetto delle regole di cui è garante.

La politica di parte ha chiaramente fallito su questo versante e quello di ricercare una soluzione condivisa e partecipata da tutti è un passaggio ormai obbligato.

Non è certo la proposta della Lega quella che donerà a qualche senigalliese scopertosi padano la tranquillità che sembra mancargli e, giudicando anche quanto avvenuto in altre città, non crediamo che abbandonarsi al populismo senza tenere conto delle eventuali conseguenze (la cronaca delle scorse settimane ce ne ha consegnate di decisamente drammatiche), anteponendo consenso elettorale e omologhi rimborsi a tutto, sia la strada migliore da percorrere.

La questione “immigrazione” coinvolge così tanti e diversi aspetti da rendere sciocco pensare che con “retate” e ..minacciati presidi al Foro Annonario si possa consegnare la nostra città al futuro che stiamo già vivendo ma che qualcuno si ostina ad annullare.

da "Futuro e Libertà" Senigallia

Futuro e Libertà Senigallia
Pubblicato Giovedì 12 gennaio, 2012 
alle ore 17:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura