SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Supera quota 500 cartoline la petizione sui giardini Catalani a Senigallia

La raccolta firma del GSA supera l'obiettivo. Ora si aspetta l'incontro con il Sindaco Mangialardi

1.871 Letture
commenti

I Giardini Catalani di Senigallia dopo l’intervento di riqualificazioneLa petizione indetta dal Gruppo Società e Ambiente di Senigallia per migliorare la fruibilità dei giardini Catalani sta procedendo ottimamente. E’ quanto rende noto il GSA che ha promosso l’iniziativa e che ha comunicato il superamento di quota 500 "cartoline-ricordo" firmate e raccolte.

Un obiettivo superato che dimostra come quello spazio pubblico, a ridosso del centro storico, sia caro a tanti senigalliesi che vorrebbero poterlo usare.

Giardini Catalani SenigalliaPer questo sono state avanzate le richieste di aumentare le panchine e di posizionarle in ombra; creare dei percorsi all’interno del prato verde all’inglese; aggiungere alcune aiuole per rompere la monotonia del manto erboso; sistemare le fontanelle con un po’ di pavimentazione per non bagnarsi i piedi e giochi per bambini in modo da animarlo.
Soprattutto, "in molti cittadini senigalliesi – sostengono dal GSA – c’è il rimpianto per lo spazio che si è perduto".

Lo stesso direttivo conclude la nota stampa con un augurio e un ringraziamento: "Ora aspettiamo che il Sindaco ci conceda un appuntamento per consegnare tutte le vostre firme e le vostre richieste raccolte in quelle 500 cartoline. Appena avremo novità, non  mancheremo di comunicarvele, per ora, rinnoviamo il nostro grazie a tutti voi."

da Redazione

Gruppo Società e Ambiente
Pubblicato Lunedì 28 novembre, 2011 
alle ore 14:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura