SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionati di Taekwondo a Senigallia: un successo

Soddisfazione anche per la medaglia d'oro conseguita dalla cintura nera junior Annika Bulegato

4.890 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio Analisi

30a edizione del Campionato Interregionale di Taekwondo che si è svolto al Palazzo dello Sport di SenigalliaHa avuto grande successo la 30a edizione del Campionato Interregionale di Taekwondo che si è svolto al Palazzo dello Sport di Senigallia nelle giornate dell’8 e 9 ottobre 2011, impegnando oltre 400 atleti sui tre campi di gara allestiti dalla locale società di disciplina, la All Blacks Taekwondo Team.

Organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale della Federazione (FITA), dal momento che si è trattato del massimo appuntamento agonistico delle Marche per questa disciplina olimpica di combattimento, la manifestazione può dirsi pienamente riuscita. Dal punto di vista logistico un coinvolgimento importante è venuto dall’Associazione Alberghi e Turismo nella gestione delle prenotazioni, mentre per gli aspetti prettamente tecnici tutto è andato bene grazie alla folta compagine arbitrale, diretta dall’internazionale Ayman Al Halwani, designato dal comitato regionale della FITA.

30a edizione del Campionato Interregionale di Taekwondo : lo staff arbitraleAlle fasi salienti delle gare hanno presenziato anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e l’Assessore allo Sport, Gennaro Campanile, unitamente al fiduciario locale del CONI, Paolo Pizzi.

L’Assessore Campanile ha espresso al termine, nel premiare due squadre giunte dalla lontana Sicilia, il suo compiacimento per la riuscita della manifestazione, sottolineando "come la posizione centrale di Senigallia, unita alla qualità dell’offerta alberghiera, stia alimentando sempre più i flussi turistici derivanti dagli eventi di natura sportiva".

"La nostra città, già conosciuta per il karate, potrà ora consolidare la sua immagine nelle arti marziali – ha aggiunto l’Assessore Campanile – anche grazie alla disciplina olimpica del Taekwondo, forte del’impegno del presidente Bonafede e dei suoi collaboratori della All Blacks Taekwondo Team".

"Sono particolarmente soddisfatto – ha concluso Campanile – che, oltre al buon esito della gara, la società locale abbia potuto festeggiare anche la medaglia d’oro conseguita dalla cintura nera junior Annika Bulegato, giovane promessa del Taekwondo senigalliese".

Gli organizzatori hanno rivolto un particolare ringraziamento allo studio medico ostrense che ha assistito gli atleti infortunati con uno staff di primo soccorso guidato dal dott. Ripanti.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 27 ottobre, 2011 
alle ore 18:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura