SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quattro pullman da Senigallia verso Roma per la giornata dell’indignazione

Crescono le adesioni alla mobilitazione del 15 ottobre di studenti, precari, operai, insegnanti, disoccupati

Smutandata in Piazza Roma a SenigalliaUna mobilitazione straordinaria è quella che sta crescendo a Senigallia e nelle Marche verso la giornata dell’indignazione globale, sabato 15 ottobre. Dopo l’occupazione di Confindustria e la contestazione del progetto del rigassificatore e dopo la smutandata in piazza Roma, siamo ormai a ridosso della grande giornata di mobilitazione contro le politiche di austerità della BCE e dei governi nazionali ad essa obbedienti. Con una speranza in più, che il quasi ventennio berlusconiano possa vedere domani con il voto di fiducia la sua fine.

Sono circa 25 i pullman pronti a partire per Roma e dei quali quattro solo da Senigallia. Parliamo di circa 230 nostri concittadini tra studenti medi e univesitari, precari, operai, insegnanti, disoccupati. Una mobilitazione che in città ha pochi precedenti, soprattutto perchè organizzata da una rete di soggetti sociali, sindacali e di movimento senza alcun aiuto dei partiti politici.

Come Uniti Contro la Crisi non possiamo che dirci felicemente stupiti per la grande partecipazione e il consenso trovato. Ora siamo pronti per partire per Roma, sapendo che il 15 ottobre – qualsiasi cosa accada in piazza – sarà per noi solo l’inizio di una scommessa: quella di costruire una mobilitazione permanente nella nostra città e nella nostra regione fondata su quattro pilastri essenziali: municipalizzazione della rete idrica, difesa del lavoro dalla Fincantieri a tutte le aziende in crisi, blocco del rigassificatore, organizzazione delle lotte dei precari.

Per chi volesse partecipare, i pullman da Senigallia partiranno sabato 15 ottobre alle ore 08:00 dalla stazione ferroviaria. Il costo è di 15 euro andata e ritorno con prenotazione obbligatoria al 333.1295984.

People of Europe, rise up!


da
Uniti Contro la Crisi Senigallia
Mezza Canaja
Collettivo Studentesco

Pubblicato Giovedì 13 ottobre, 2011 
alle ore 15:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura