SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Scorcelletti - Laboratorio Analisi

Libro bianco sugli sprechi a Senigallia: IV puntata

Soldi per passeggiate, sfilate e burattini. Il Sindaco Mangialardi accusato di aver "regalato" 346.646 euro

euro, moneteHa ragione il sindaco Mangialardi ad arringare i cittadini dall’ufficio anagrafe lamentandosi della chiusura dei rubinetti da parte del Governo. Come farebbe altrimenti a continuare a spendere e spandere per le iniziative più improponibili e per le associazioni più vicine alla Giunta? La quarta puntata del “Libro bianco” smaschera un’altra cascatella rigogliosa di euro.

Si comincia con una piccola dazione: 500 euro alla Associazione “Confluenze” per organizzare escursioni sul territorio (determina 765/2011).

E si passa al solito, abitudinario e corposissimo presente alla Compagnia “Teatro alla Panna” per la rassegna “Baracche e Burattini”. Il sodalizio culturale del militante dei verdi Roberto Primavera ha incassato 18.000 euro (determina 650/2011). Soldi con i quali non ha nemmeno pagato grafico e tipografia, anche questi a totale carico dei cittadini (801,81 euro per la grafica e 1.320 euro per la tipografia). ù

Dai burattini al cinema.
Per proiettare 4 film nelle scuole il Comune ha finanziato il progetto “Niente da capire” per la bellezza di 15.500 euro (determina 147/2011). Surreale un passaggio della motivazione: “… è un’occasione per ascoltare la percezione dei giovani sull’idea dello sballo, dell’eccesso nel consumo di sostanze …”. Come se il problema poi non fosse il semplice “uso” di sostanze, ma il suo “eccesso”. In effetti, niente da capire.

Chiude la lista del quarto capitolo la Cna, l’organizzazione sindacale amata dalla Giunta. Per tenere una lezione di orientamento per la creazione di impresa, il solerte sindacato ha chiesto e ottenuto 300 euro pubblici (determina 564/2011). Un ottimo esempio di come fare impresa!
Non paga, ha chiesto il bis. E così, per organizzare una sfilata di moda, la Cna ha incassato altri 500 euro (determina 758/2011).

Risultato parziale: lo “sprecometro” del “Libro Bianco” segnala oggi 346.646,77 euro al macero. E non è finita.

da Roberto Paradisi
Coordinamento Civico

Commenti
Solo un commento
Anonimo2011-09-21 15:07:08
ma lo volete mandare a casa questo presunto sindaco??? mi pare che le sue magagne siano piu' che evidenti a tutti i cittadini. Svegliatevi che e' ora scossa!!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura