SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dalla Rocca di Senigallia alle piazze della Spagna: in 400 a Madrid per il Papa

Destate la festa lascia il posto alla Giornata Mondiale della Gioventù

Logo Giornata Mondiale della Gioventù 2011 - MadridIn questa estate 2011, nei cartelloni della manifestazioni estive, c’è una grande assente: Destate la Festa. Dopo il successo della XXV edizione, i ragazzi della Pastorale Giovanile di Senigallia si prendono un anno di pausa per dedicarsi all’evento straordinario di quest’anno: la XXVI Giornata Mondiale della Gioventù.

Saranno ben 400 i giovani della nostra diocesi che invece di animare la festa che si svolge ogni anno ad agosto nei giardini della Rocca Roveresca, si trasferiranno a Madrid, per prendere parte all’ormai storico raduno di tutti i giovani cattolici del mondo insieme al Santo Padre.

I due eventi sono cronologicamente inconciliabili, per questo le energie dei giovani si riverseranno solo per l’appuntamento internazionale, a cui la Diocesi di Senigallia si presenta come la più numerosa di tutte le Marche.

Ad accoglierli a Madrid un conterraneo, Padre Matteo Pettinari di Monte San Vito, giovane missionario della Consolata che svolge il suo servizio proprio nella Capitale spagnola.

Il talento creativo e artistico, l’entusiasmo e la gioia dei nostri giovani contagerà anche la terra spagnola, soprattutto il 17 sera, quando i nostri giovani animeranno uno spettacolo in Plaza de la Remonta a Madrid, riproponendo alcuni brani dei musical che hanno riscosso successo proprio nelle serate di Destate La Festa.

Nel corso della GMG anche il nostro vescovo Giuseppe Orlandoni raggiungerà la spedizione ed accompagnerà i ragazzi in questa esperienza, soprattutto per il momento più importante di tutto l’evento, la veglia di preghiera nella serata di sabato 20 e la messa della domenica 21 mattina in presenza del Santo Padre.

Per chi da Senigallia volesse seguirli, ogni giorno alle 12.40, e in replica alle 19.30 su Radio Duomo andrà in onda uno speciale “Estoy contigo” con i racconti in diretta dei nostri 400 giovani a Madrid.

dalla Pastorale giovanile di Senigallia

Pastorale Giovanile Senigallia
Pubblicato Sabato 13 agosto, 2011 
alle ore 18:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura