SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Centinaia di persone per "Poesia nel Silenzio" alla chiesetta di Montedoro

La soddisfazione degli organizzatori per una delle edizioni più belle dell'ormai consueta iniziativa

Poesia del Silenzio 2011Anche quest’anno la manifestazione "Poesia nel Silenzio", ormai alla sua 15° edizione, ha riscosso un enorme successo di pubblico, occupando tutti gli spazi disponibili nell’altopiano, al punto di invadere addirittura la strada di fronte alla chiesetta di Montedoro, situata nelle Terre di Frattula, in un cornice paesaggistica ineguagliabile e suggestiva.

Aperta dal presidente dell’associazione Amici della Foce del Cesano Marco Giardini e interamente dedicata alla poesia, la serata del 10 agosto rimarrà nella mente delle centinaia di persone presenti come una delle più belle finora organizzate: la lettura dei testi, come sempre affidata a Mauro Pierfederici, accompagnato alla chitarra da Roberto Chiostergi, si è svolta sotto un cielo stellato e una luna particolarmente luminosa, il tutto reso ancora più perfetto dall’aria gradevole e dall’incredibile silenzio circostante per un clima da grandi occasioni.

A fine serata dai visi e dalle parole di organizzatori, poeti e pubblico emergevano principalmente gioia e soddisfazione, come solo raramente accade.

A tutti gli autori delle poesie è stato consegnato un attestato di partecipazione, mentre molti altri hanno approfittato dell’occasione per ritirare il libro sulla flora spontanea del nostro litorale dal titolo Profumo di Mare.

L’Associazione ed i volontari ringraziano tutti coloro che hanno scelto di passare la notte di San Lorenzo presso la collina di Montedoro di Scapezzano, pur sapendo di recarsi in un luogo non troppo vicino alla città e nemmeno molto comodo da raggiungere: il gran numero di partecipanti ha però dimostrato che per certi eventi il disagio può essere ripagato dal piacere di trascorrere una serata fuori dal comune.

Grazie a tutti!

da Marco Giardini

Marco Giardini
Pubblicato Sabato 13 agosto, 2011 
alle ore 16:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno