SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Casali e rustici in campagna, nuove tendenze di affitti vacanze in Italia

Per i weekend e i ponti gli italiani cercano mete in mezzo alla natura

Affitti casali in campagnaUn fenomeno del mercato immobiliare italiano in quest’ultimo anno è la passione di molte persone per i casali e i rustici in campagna. Sono in aumento gli italiani che vogliono fuggire dal caos della città, almeno per qualche giorno, per rilassarsi in mezzo alla quiete.

Infatti per il ponte del 2 giugno, Festa della Repubblica, diverse persone per staccare dallo stress e dall’inquinamento  hanno preso in affitto case in campagna invece di dirigersi verso località marittime.

Le mete privilegiate in Italia sono casali e rustici siti in Toscana ed Emilia Romagna dove la richiesta è aumentata, rispettivamente del  21%  e 19% rispetto agli anni scorsi, mentre il Veneto sale del 17% e infine l’affitto di casali e rustici come case vacanze in Umbria è in aumento del 12%.

Si può osservare lo stesso fenomeno di crescita anche in relazione all’acquisto di casali e rustici: magari proprio coloro che si sono precedentemente diretti in vacanza in queste mete tranquille, decidono successivamente di comprare casa per le gite fuori porta all’insegna della natura.

Come mostra una ricerca del portale Casa.it sono aumentati gli italiani che decidono, in accordo con gli amici, di comprare casa nel verde della campagna per i ritagli di tempo libero. In questo modo vengono ammortizzati  i costi e vengono condivisi spazi che tendenzialmente sono molto ampi, come quelli dei rustici e casali tipici della campagna.

Commenti
Solo un commento
giorgino 2011-07-08 17:07:41
cosa deve fare uno per affittare una casa di campagna?
chi sa rispondermi?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura