SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro, musical e recital: l’estate per Corinaldo, Ostra e dintorni è pronta

Al via la stagione 2011 e già si preannuncia interessante anche l'inverno 2012

Valmisa.com

Palcoscenico teatraleAl via la stagione estiva 2011 anche per quanto riguarda il teatro corinaldese, ostrense e nei paesi limitrofi. Una stagione resa possibile grazie a due compagnie – Laboratorio a scena aperta di Ostra e Teatro Time produzione spettacoli di Corinaldo – che metteranno in scena nuovi spettacoli a fianco delle repliche di alcuni show che hanno riscosso successo durante l’ultimo inverno.

Questo il calendario di Corinaldo Estate 2011 – organizzazione della terza stagione teatrale-musicale in collaborazione con Teatro Time produzione spettacoli di Corinaldo e con il patrocinio del comune di Corinaldo (ingresso libero – inizio spettacoli ore 21:30).
 
Venerdì 8 luglio 2011 – piazza Il Terreno di Corinaldo – Concerto dei Lunatici di Ostra;
Venerdì 5 agosto 2011 – piazzetta Santo Spirito di Corinaldo – Memorie di Adriano con Mauro pierfederici (voce recitante) e giacomo Sebastianelli (percussioni) – (Teatri Solubili di Senigallia);
venerdì 19 agosto 2011 – piazza Il Terreno di Corinaldo – Robin Hood (cricca s.c.a. di Senigallia/artisti di strada);
venerdì 26 agosto 2011 – piazzetta Santo Spirito di Corinaldo – Roba di donne! Monologhi al femminile con Anna Paola Paradisi – Caterina Fratesi ed Elisa Testa (Laboratorio a scena aperta di Ostra).

A fianco di questi spettacoli anche alcune repliche di quelli che hanno già debuttato o che debuttano questa estate:

Domenica 10 luglio 2011, ore 21:30, chiostro San Francesco di Ostra Vetere – Certe notti… Albachiara recital sulle canzoni di Ligabue e Vasco Rossi con Filippo Saccinto e Elisa Testa (voci soliste) – Anna Paola Paradisi e Cristian Catalani (voci recitanti) – coreografie originali di Arianna Fratesi;
sabato 16 luglio 2011 ore 21:30 piazza Barcaroli di Morro d’Alba – Singles, commedia brillante con Elisa Testa, Francesco Bruni e Mauro Morsucci – adattamento e regia di Vittorio Saccinto;
venerdì 22 luglio 2011 ore 21:30 piazza di Pergola – Romeo e Giulietta… paccavano eccome! commedia brillante con Mauro Morsucci, Francesca Berardi (che ne cura l’adattamento e la regia) e Alessandro Alfonsi e con Anna Paola Paradisi, Giorgia Giacomini, Michele Castelli, Nicola Spadoni Santinelli, Rodolfo Papini, Sofia Lucchetti.

Sabato 27 agosto 2011 ore 21:30 chiostro San Francesco di Ostra Vetere – Roba di donne! Monologhi al femminile con Anna Paola Paradisi, Caterina Fratesi ed Elisa Testa – adattamento e regia di Vittorio Saccinto
domenica 28 agosto 2011 ore 21:30 piazza barcaroli di Morro d’Alba – Roba di donne! Monologhi al femminile con Anna Paola Paradisi, Caterina Fratesi ed Elisa Testa – adattamento e regia di Vittorio Saccinto.

Pronta già anche la prossima stagione teatrale con i nuovi lavori che debutteranno da gennaio 2012 in poi che anticipiamo: a gennaio Teatro Time produzione spettacoli di Corinaldo presenta "Corinaldissimo!" una commedia musicale ideata, scritta e diretta da Vittorio Saccinto ed ispirata a vacanze romane con le musiche di Cole Porter e Armando Trovajoli: in scena Elisa Testa, Francesco Bruni, Giorgia Fabri e Riccardo Piermattei in occasione della presentazione del cd "corinaldissimo!" contenente tutte le canzoni scritte negli anni su Corinaldo curato in collaborazione con il m° Alessandra Battestini.

A febbraio sempre Teatro Time produzione spettacoli di Corinaldo presenta "La buona novella" un recital ispirato all’omonimo album di Fabrizio de Andrè diretto da Paolo Pirani; in scena Mauro Morsucci e Caterina Fratesi; direzione musicale di Roberto Cerioni; coreografie originali di Arianna Fratesi.

A marzo la ripresa di Roba di donne! (Laboratorio a scena aperta) per una lunga tournèe che terminerà come per Singles con un debutto all’atelier meta teatro di Roma e ad aprile (Laboratorio a scena aperta) debutta Il colpo della strega (a slip of the disk) una commedia brillante diretta da Vittorio Saccinto con Caterina Fratesi, Gianfranco Pierandi e Cristian Catalani; completano il cast Anna Paola Paradisi, Emiliano Girini, Riccardo Piermattei e Sofia Piermattei.

da Teatro Time/Laboratorio a scena aperta

Pubblicato Lunedì 4 luglio, 2011 
alle ore 9:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura