SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vittoria per Ostra: non chiude la guardia medica

Esulta la Lista Civica NOstra: "cittadinanza attiva ha sempre più peso"

2.211 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line

Lista Civica NOstra OstraCon determina 543 del 15 giugno è sospesa la precedente determina Asur 240 che stabiliva la chiusura della guardia medica ad Ostra. In tale documento veniva segnalata "La riorganizzazione dei punti di Guardia medica di ogni singola Zona Territoriale […]".

"Tenendo conto delle necessità del territorio regionale e delle prescrizioni della LR 36/1998, della delibera della Giunta regionale n.17/2011 e della nuova organizzazione del sistema di emergenza territoriale vengono previste le seguenti postazioni di continuità assistenziale:
ZT4: Postazioni di Senigallia, Ostra Vetere, Corinaldo, Arcevia.
"

La determina precisa che l’Assessore alla Salute della Regione Marche ha confermatola necessità di non dare attuazione alla Determina n. 240/DG del 28/03/2011, sino al completamento della fase di confronto con le organizzazioni sindacali e con gli Enti del territorio e comunque sino a nuove indicazioni della Regione Marche”.

Una vittoria per i cittadini e dei cittadini di Ostra che hanno creduto nella mobilitazione e nella sottoscrizione di un documento che è stato nostro dovere consegnare all’assessore regionale Mezzolani.

Con grande gioia, noi della Lista Civica NOstra, riportiamo agli ostrensi e consegnamo nelle loro mani questo risultato. La cittadinanza attiva (circa 2600 le firme raccolte) può avere sempre più peso e questa vicenda lo dimostra.


da Lista Civica NOstra

Lista Civica Nostra
Pubblicato Lunedì 4 luglio, 2011 
alle ore 1:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Anonimo2011-07-04 10:54:26
la presenza della Guardia Medica ad Ostra è molto importante ma carissimi amici della Lista Civica Nostra,a Ostra esiste anche la Croce Verde la quale da circa 17 anni svolge servizi sanitari e di emergenza nostro a favore dei cittadini ostrensi e degli altri paesi limitrofi e nessuna corrente politica si è interessata perchè la Croce Verde non veniva cancellata dal servizio emergenza!!!! Grazie e come sempreandremo avanti con le nostre forze|||||
Anonimo2011-07-04 17:00:45
hai perfettamente ragione I.P. 109.113.72.213 , questi nostri cari politici, non solo non hanno mai aiutato la Croce Verde ma addirittura sembra che l'abbiano penalizzata!!!!!!! Cete persone non si meritano il coraggio, la buona volontà e le sofferenze dei nostri carissimi VOLONTARI!!!!!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura