SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Estate 2011: le famiglie preferiscono i viaggi "fai da te"

Sempre più persone cercano nei siti di annunci immobiliari gli affitti per le case vacanze in Italia

Case vacanze riva al mareL’estate 2011 è iniziata da pochi giorni e le vacanze in riva al mare si avvicinano. Mentre alcuni italiani hanno preferito sfruttare il caldo di giugno per andare in viaggio, la maggior parte, a causa del lavoro e dello studio, partiranno nei mesi centrali e più costosi, cioè luglio e agosto. In entrambi i casi però si sono preparati ed hanno organizzato la loro vacanza "fai da te" sulle riviere nostrane.

Sono sempre di più gli italiani, circa il 57%, che non si rivolgono più a tour operator e agenzie di viaggi, decidendo di cercare autonomamente le offerte viaggi per le vacanze, per tentare di risparmiare in questo periodo di crisi economica. La ricerca tramite internet ha premiato e aumentato gli affitti di case vacanze per questa estate 2011.

In particolare la scelta è ricaduta sulle case in affitto a prezzi più economici presenti sulle coste italiane.

E’ infatti l’Italia la meta più ricercata dalle famiglie e coppie adulte che vogliono rilassarsi restando sempre più vicino casa.

Cercare, vendere, acquistare casa su internetDi questo se ne sono accorte molte agenzie immobiliari che si sono mosse in tempo per segnalare sui siti internet appositi, come Casa.it, tutte le loro offerte migliori.

Per fare un esempio, in primavera cercando sul web case vacanza Senigallia si trovavano molte soluzioni convenienti per i ponti e per le vacanze sulla Spiaggia di Velluto 2011. Tutt’ora, che è iniziata l’estate, sono ancora disponibili numerose case in affitto a Senigallia.

Questi sono alcuni dei motivi per cui gli italiani che vogliono passare il loro periodo estivo di ferie in viaggio, non troppo lontani da casa e cercando di risparmiare consultano i siti di annunci immobiliari nella ricerca della loro vacanza ideale per l’estate 2011.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio