SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5 Juniores, finito il sogno scudetto per l’Audax 1970 di Senigallia

Rimane la soddisfazione di una stagione eccezionale per i ragazzi di mister Tarsi

1.585 Letture
commenti
Ascolinotizie.it

Capitan Marco Benigni in azione durante i quarti di finalePeccato, con un pizzico di fortuna in più e forse con un pò di stanchezza in meno, probabilmente la finale sarebbe stata giallorossa. Invece, dopo una partita combattuta fino all’ultimo secondo, l’Audax 1970 Sant’Angelo esce sconfitta per 3 a 2 dal palazzetto di Sammichele di Bari contro il Marcianise (CE).

Logico che con il senno di poi tutto è facile, ma rimane il rammarico di non averci creduto fino in fondo e di essere partiti con il freno a mano tirato, sotto di due reti dopo 10 minuti, ma alla fine la soddisfazione è enorme per essere tra le prime quattro squadre d´Italia: non è cosa da poco e per questo si ringrazia tutto il gruppo per quello che ha fatto in questi tre anni, vincendo il titolo regionale sia Allievi che Juniores e la Coppa Marche, senza considerare che ha disputato per tre anni la finale di coppa e la finale del girone.

Da tenere presente che le altre sette formazioni finaliste hanno le loro prime squadre che giocano tra la serie A e la serie A2, ciò permette anche al settore giovanile di contare su un tasso tecnico-tattico di maggiore caratura.

Ora questi ragazzi non potranno più partecipare al prossimo campionato Juniores, ma saranno sicuramente protagonisti nel campionato nazionale Under 21 e magari quel tricolore potrebbe arrivare proprio da una competizione più prestigiosa.

L’Audax è una delle poche realtà a livello nazionale dove non sono presenti giocatori brasiliani o argentini, anzi al contrario di chi l’ha eliminata in semifinale, la squadra giallorossa era composta da soli ragazzi senigalliesi.

Certo dispiace non essere arrivati in finale a giocarsi il più ambito titolo italiano, ma va bene anche sapere di essere tra i primi in Italia. E ci proveranno ancora, i ragazzi di questo se ne può star certi: per il momento la Società ringrazia i componenti della formazione che tante gioie ha regalato:

– Mazzarini Gabruiele e Bastianoni Nicola (portieri);
– Franceschini Davide, Bacolini Matteo, Barca Andrea, Ambrosi Stefano (centrali);
– Benigni Marco, Minutillo Vincenzo, Pancotti Francesco, Casavecchia Stefano, Scalfati Francesco (laterali);
– Brecci Davide, Menotti Filippo, Morici Maikol (pivot);
– allenatore: Emanuele Tarsi.

da Audax 1970 Sant’Angelo

S.S. Audax 1970 Sant'Angelo
Pubblicato Martedì 7 giugno, 2011 
alle ore 9:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura