SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Insieme per Castelleone: "Biagetti vuole ribaltare la frittata"

"Invece di insultare, spieghi il senso delle scelte: esistono svariati residui passivi"

2.075 Letture
commenti

Insieme per CastelleoneSe c’è una cosa in cui concordiamo con il Sindaco Biagetti a proposito delle bollette del gas metano è proprio il “siamo seri” e lo “sconcertante”.  E’ sconcertante infatti l’improntitudine con cui Biagetti cerca ancora una volta di ribaltare la frittata cercando in tutti i modi di negare anche l’evidenza.

Non serve nascondersi dietro nessuna fantasia per vedere quello che sta scritto nei famosi documenti a cui lo stesso sindaco fa riferimento.
E’ vero o non è vero, Sindaco Biagetti, che nel Consuntivo 2010 appena approvato esistono svariati residui passivi distribuiti su svariati capitoli e svariati anni per un ammontare complessivo di € 15.207,82 che si riferiscono a “liquidazione spesa per pagamento bollette Sadori gas” o a “liquidazione spesa per consumo gas metano”?
 
Se le bollette sono state regolarmente pagate, cosa ci fanno ancora lì quei fondi?
Non è certo una dimenticanza dell’Ufficio ragioneria, come tutto sommato cerca di far credere il Sindaco Biagetti, spacciandole addirittura per nostre affermazioni.
 
Sappiamo bene che il problema è politico e non contabile. Mai e poi mai ci sogneremmo di scaricare su altri eventuali responsabilità politiche.

Non a caso ci eravamo chiesti “Ma Sadori lo sa?”. Sia serio, sindaco Biagetti. Invece di insultare a destra e a manca ci spieghi il senso di quelle scelte. Non meni il can per l’aia e non getti ombre oltre che su di noi anche sui dipendenti.
Si assuma per una volta la responsabilità delle sue scelte senza tanti giri di parole inconcludenti e offensive.

Se anche lo stesso Revisore dei Conti ha ritenuto di porre l’accento sulla gran mole di residui che il Consuntivo si trascina dietro qualcosa vorrà pur dire. O forse attende che glielo dica anche la Corte dei Conti?

All’opposizione spetta il gravoso compito di controllare l’operato della Amministrazione Comunale ed è quello che fa il gruppo consiliare “Insieme per Castelleone”.
Se disturbiamo ci scusi, ma allora eviti di gettarsi fango addosso da solo.

dal Gruppo “Insieme per Castelleone”

Mov. Insieme per Castelleone
Pubblicato Lunedì 6 giugno, 2011 
alle ore 14:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura