SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quattro si ai referendum per la città di tutti, la maggioranza scende in piazza

Pd, Idv, Città Futura, Vivi Senigallia saranno sabato 28 (ore 17-19:30) in piazza Roma

1.726 Letture
commenti

logo per i 4 Si al referendum del 12-13 giugno 2011Di fronte alla truffa presentata dal governo alla Camera con il Decreto omnibus per boicottare il referendum sul nucleare, Partito Democratico, La Città Futura, l’Italia dei Valori e Vivi Senigallia tornano insieme in piazza Roma sabato 28 maggio 2011 dalle ore 17:00 alle ore 19:30 per promuovere e spingere i 4 Sì ai referendum del 12-13 giugno.

Ricordiamo a tutti i cittadini di non farsi intimidire e sviare dalla propaganda: i referendum ci sono e il 12 e 13 giugno è necessario andare tutti a votare 4 Sì contro il nucleare, contro il legittimo impedimento e per l’acqua pubblica. Sì per i diritti e Sì per il futuro.

La nostra coalizione è consapevole dell’importanza di unire le forze per i referendum e di essere l’alternativa di buon governo di cui ha bisogno il nostro intero Paese. Ormai il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha perso tutti i contatti con la realtà, tanto da permettersi di offendere i cittadini che non lo votano chiamandoli cretini e senza cervello, e denigrare di fronte al presidente degli Stati Uniti Barack Obama l’Italia come Capo del potere esecutivo attaccando il potere giudiziario e definire dittatura la nostra democrazia istituzionale.

Tutti noi saremo in piazza e ci mobiliteremo nei prossimi giorni per portare tutti a votare, un voto che corrisponde alla salvezza per il Paese e alla sconfitta di questa deriva di privatizzazione della democrazia.

Il 12 e 13 giugno non rinunciamo ad esercitare il nostro diritto costituzionale perché questo signore, questo Governo, questa maggioranza, sta violando la Costituzione con il tentativo di scippare i referendum, cercando così di toglierci il diritto di voto che riserva il diritto ai cittadini di scegliere il proprio futuro.
Votiamo il 12 e 13 giugno 4 Sì e facciamo così in modo che presto potremo tornare a votare per le politiche e liberarci di questo Governo. 4 Sì per i diritti e per il futuro.

da Pd, Idv, La Città Futura, Vivi Senigallia

Stefano Canti
Pubblicato Venerdì 27 maggio, 2011 
alle ore 17:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura