SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercato immobiliare di Senigallia e d’Italia: sempre più gli annunci nel web

Agenzie, costruttori e acquirenti su internet per vendere, affittare o comprare casa

Cercare, vendere, acquistare casa su internetÈ sempre più attivo il mercato immobiliare on line: Internet in questi anni è diventato fondamentale per semplificare l’incontro tra agenzie immobiliari, costruttori e acquirenti. Anche a Senigallia infatti in molti si indirizzano verso il web per le compravendite residenziali e commerciali.

E questo ha una spiegazione: uno studio condotto dal portale di annunci immobiliari Casa.it e Ciset- Università Cà Foscari ha raggiunto la conclusione che in Italia il 47% delle transazioni immobiliari è favorito dall’utilizzo del canale del web, e ha generato compravendite per un valore di 26 miliardi di euro.

Cifre importanti, che le agenzie immobiliari senigalliesi hanno notato. Si ha la conferma di questo dai tanti annunci immobiliari che vengono inseriti su portali dedicati, come Casa.it. Le agenzie immobiliari infatti usualmente si affidano a questi siti per vendere e affittare case,  locali commerciali o annunci di case vacanze.

Un esempio: cercando case in vendita a Senigallia sul portale Casa.it si trovano oltre 2.500 annunci immobiliari di svariate agenzie cittadine.  Per non parlare dei tanti annunci di appartamenti in vendita o case in affitto a Senigallia che si possono trovare nel web, anche di privati che scelgono di gestire autonomamente il mercato del loro immobile. E queste cifre sono in continua crescita.

Come afferma un articolo del giornale online Quotidianocasa.itsarebbe opportuno che cominciassimo a capire che le offerte immobiliari (tutte) stanno sul web. E quello che non è sul web semplicemente non esiste. Una rivoluzione copernicana. Che però presuppone una cultura. Sta a chi lavora nel settore immobiliare appropriarsene con competenza e trasparenza”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio