SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 3 aprile il via alle escursioni del Gruppo Società e Ambiente

On line il programma completo: si parte con le antiche strade tra Ostra, Belvedere e Morro d'Alba

Anconanotizie.it

Gruppo Società e Ambiente di SenigalliaFinalmente stanno arrivando le belle giornate e come ogni anno il Gruppo Società e Ambiente di Senigallia pubblica il PROGRAMMA ESCURSIONI PRIMAVERA ESTATE 2011. Il tema principale di quest’anno è il contatto diretto con la popolazione dell’Aquila, che il prossimo 5 Aprile ha raggiunto 2 anni dal terremoto che ha portato distruzione e lutti nella città e paesi limitrofi.

Il GSA è in contatto con rappresentanti del COMITATO 3.32 che saranno ospitati il giorno 30 Aprile per fare il punto sulla situazione attuale in cui si trova la città dell’Aquila.
Sarà l’occasione di avere uno scambio di idee con chi vive la realtà quotidiana della ricostruzione e chi è partito da Senigallia subito dopo il terremoto per portare il suo aiuto.

Il 15 Maggio verrà ricambiata la visita, e ci recheremo in pullman nella città dell’AQUILA per trascorrere una giornata insieme ma anche per visitare zone di interesse ambientale come L’ALTOPIANO DI NAVELLI E CALASCIO CON LA SUA FAMOSA ROCCA che ha resistito alla forza del terremoto.

Questo l’argomento principale, ma non bisogna dimenticare la prima uscita che sarà il giorno 3 Aprile dove sarà presentato uno degli itinerari descritti nel volume “ANTICHE STRADE 2” dal GSA pubblicato e si passeggerà nelle stradine rurali tra LA COREA E SAN BONAVENTURA.

Da non perdere per la particolarità del suo ambiente LA PIANA DI COLFIORITO E SERRAVALLE DEL CHIENTI che accomuna un’altra località colpita anche questa da evento tellurico di minore intensità.

Passando all’aspetto naturalistico e floristico si è pensato di visitare due località della nostra regione diverse tra loro: MONTE CASTEL SANTA MARIA – MONTE TRE PIZZI dove andremo nel massimo della fioritura e il PARCO NATURALE SASSO SIMONE E SIMONCELLO dove faremo una bella passeggiata nel verde della cerreta o faggeta.

Di cose da fare non ne mancano e l’invito è quello a partecipare alle varie iniziative.
Scaricabile il programma completo rimandando alle notizie dettagliate che saranno rese note volta per volta.

dal Gruppo Società e Ambiente di Senigallia

Allegati

Scarica:

Gruppo Società e Ambiente
Pubblicato Sabato 2 aprile, 2011 
alle ore 13:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura