SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PcConnect

Festeggiato il sesto compleanno della Piscina Saline di Senigallia

Il Comitato UISP: "domenica 13 marzo è stata proprio una giornata speciale"

Festeggiamento sesto anno Piscina SalineGrande successo per la 6ª Festa di Compleanno della Piscina Saline, organizzata dal locale Comitato Uisp, che gestisce fin dall’inizio l’impianto senigalliese. Il modo migliore per festeggiare un compleanno è quello di condividerlo con quante più persone possibili e quindi domenica 13 marzo è stata proprio una giornata speciale per tutti i fruitori della piscina che già dalla mattina hanno trovato tante attività diverse e coinvolgenti ad attenderli, dall’Aquaball all’Aquastep, dall’Acquadance Latino ai corsi nuoto continuati offerti dagli istruttori della Piscina.

Inoltre per tutti c’è stata la possibilità di provare l’attrezzatura per le immersioni subacquee grazie agli insegnanti del Cima Sub di Senigallia.

All’ora di pranzo la vasca è stata messa a disposizione dei Master del Senigallia Nuoto, nuotatori giovani e meno giovani che hanno scoperto il piacere di gareggiare e di condividere insieme le emozioni del nuoto.

La parte pomeridiana del programma dei festeggiamenti è iniziata con l’incontro amichevole di pallanuoto per ragazzi under13 tra le formazioni del Senigallia Nuoto e del Marche Nuoto Jesi. Gradevolissimo lo spettacolo offerto dai ragazzi che si sono sfidati apertamente, ma sempre nel pieno rispetto delle regole e dell’avversario, ottenendo il giusto riconoscimento dal pubblico già presente numeroso.

Il via ufficiale alle celebrazioni è stato dato alle ore 16 con i discorsi di ringraziamento del Presidente del Comitato Uisp Enzo Tesei e del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.

Festeggiamento sesto anno Piscina SalineIl Comitato UISP ha voluto legare questo avvenimento (insieme ad altri che si terranno nel corso dell’anno) alle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia ed è stato uno spettacolo unico vedere i 300 bambini della scuola nuoto sventolare le bandierine tricolori e cantare l’Inno d’Italia che ha aperto il saggio dei piccoli nuotatori protagonisti ogni giorno delle attività in piscina.

Ad osservarli e ad augurare loro lo stesso suo successo un ospite d’eccezione, Marco Orsi, primatista italiano dei 50 stile libero e vice campione europeo, nonché vincitore di numerosissimi titoli italiani. Anche il ventenne Marco nella sua infanzia ha iniziato a muovere i primi passi in acqua in una scuola nuoto Uisp e tuttora difende i colori del C.N.Uisp Bologna.

Tanto entusiasmo sugli spalti per le performance dei piccoli nuotatori che sono stati tutti premiati con una medaglia e tutti hanno dato il meglio di loro stessi nelle varie prove che sono stati chiamati ad effettuare. Da segnalare anche gli splendidi numeri di nuoto sincronizzato proposti dalle atlete del Senigalllia Nuoto al loro debutto di fronte al pubblico senigalliese.

Anche gli atleti agonisti del Senigallia Nuoto non hanno voluto mancare alla manifestazione e quattro di loro hanno avuto l’occasione di sfidare Marco Orsi in una prova sui 50 stile libero che ha dato modo agli spettatori di vedere all’opera il più forte velocista italiano del momento impegnato con i migliori specialisti della nostra città. Ovviamente nessun dubbio sul risultato finale, ma lo spettacolo offerto è stato realmente di alto livello.

Al termine della manifestazione il campione non si è sottratto all’assalto dei piccoli atleti della scuola nuoto che hanno voluto conoscerlo da vicino e avere tante foto ricordo.

Ormai da anni il Comitato Uisp lega le sue iniziative anche ad uno scopo di carattere sociale collegato al territorio e così quest’anno i proventi degli ingressi di domenica uniti al ricavato di una lotteria che si è svolta nel pomeriggio saranno interamente devoluti alla scuola Rodari di Senigallia che li utilizzerà per l’attività didattica.

L’obiettivo è quello di supportare in un momento oggettivamente difficile le scuole senigalliesi, altre verranno interessate nel corso dei prossimi mesi, in modo da far coincidere dei momenti di aggregazione, gioco e divertimento anche con un segno tangibile dell’impegno sociale dell’Uisp di Senigallia.

dal Comitato UISP Senigallia

UISP Senigallia
Pubblicato Mercoledì 16 marzo, 2011 
alle ore 14:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno