SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Christopher Huggins a Senigallia per uno stage di danza

Il 15 e 17 febbraio una due giorni con il ballerino, interprete, coreografo e docente di Boston

CHRISTOPHER HUGGINS A SENIGALLIAAlvin Ailey Dance Company è certamente una tra le Compagnie di Danza Moderna più famose al mondo. Nelle sue fila ha danzato  per alcuni anni, invitato da Alvin Ailey in persona, Christopher Huggins. Nato a Boston, Huggins ha coltivato il suo talento naturale affidandolo ad una rigorosa formazione, il che gli ha consentito di divenire un danzatore di assoluto valore, testimoniato dal numero e dall’importanza delle sue partecipazioni in tante produzioni che lo hanno visto protagonista in America, in Europa e in Giappone.

STAGE CON CHRISTOPHER HUGGINSCome ha detto una volta, “Un ballerino è capace di far muovere l’aria che si respira e di far battere il cuore all’impazzata”…  Il suo estro non era contenibile nella sola interpretazione, e con lo stesso impegno e successo vi ha affiancato l’ambito della coreografia e dell’insegnamento. Anche come coreografo non ha conosciuto  limiti geografici, lavorando in tutto il mondo.
Il suo lavoro è molto radicato nella musica classica, moderna e jazz.

Logo Danza in scena asd SenigalliaHuggins ha un felice rapporto con l’Italia, “Paese che amo molto”, e la Scuola ‘Danza in Scena A.S.D.’ di Senigallia non si è lasciata sfuggire l’occasione di averlo come Insegnante in uno Stage di due giorni, il 15 e il 17 febbraio, con orario 18:30 – 21:30.

CHRISTOPHER HUGGINSQual è il valore aggiunto di uno Stage con un Insegnante del calibro di Christopher Huggins? Proviamo a spiegarlo con l’essenziale commento di un esigente critico di Washington, Brown, che ha scritto:  “Quello che stupisce di Huggins è la sua capacità di tirar fuori i punti di forza di ogni danzatore”.

Lo Stage si terrà presso i locali dell’Associazione, in Viale dei Gerani 8, Tel/fax 071-7931676.

da Danza in Scena- Senigallia

Danza in scena a.s.d. - Senigallia
Pubblicato Martedì 15 febbraio, 2011 
alle ore 11:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura