SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Insieme per Castelleone replica al Sindaco Biagetti sull’asilo nido

"Nota stizzita e comunicazione scarna in Consiglio senza discussione: è facile incolpare il Governo"

1.749 Letture
commenti
Valmisa.com

Insieme per Castelleone“La Signora”, appellativo con cui il Sindaco si rivolge ripetutamente a Loretta Lorenzetti, sa perfettamente che quando si parla dei problemi che interessano la cittadinanza, non esistono riunioni “informali”, soprattutto se si discute della sopravvivenza di un Asilo Nido, sì “Privato” ma che svolgeva un ruolo pubblico e importante per la nostra comunità, per cui non ci si deve vergognare di raccontare ciò che si è detto in incontri non ufficiali.

Così risponde il Movimento “Insieme per Castelleone” alla nota “piccosa” del Sindaco che evidentemente non ha nulla di concreto da aggiungere se non replicare in modo “stizzoso” alla comunicazione educata della Coordinatrice, Lorenzetti Loretta.
E’ vero che lo stesso Sindaco aveva informato il Consiglio Comunale dell’imminente chiusura dell’asilo nido nella seduta del 26/11/2010, ma si è trattato appunto di una comunicazione scarna e di autorità, senza possibilità di aprire un apposito dibattito come crediamo fosse invece necessario, il fatto poi di aver definito questa situazione una “sconfitta”, ha dato ai consiglieri di “Insieme per Castelleone” la netta sensazione che non si sia cercato di fare il possibile per salvare quel servizio che era apprezzato non solo dalle famiglie interessate ma dall’intera comunità.

Leggiamo dalla nota di risposta del Sindaco Biagetti, che si preferisce dare la colpa, come al solito, al governo Berlusconi, senza tenere in considerazione che per la popolazione di Castelleone di Suasa il Sig. Biagetti è il Sindaco, quindi il referente primo, e da lui e dalla Regione Marche che “si è sostituita al governo nell’affrontare i cosiddetti ammortizzatori sociali” si attendono le risposte necessarie per migliorare questa comunità.

Loretta LorenzettiIn questa Amministrazione sono le famiglie a rimetterci, basta guardare appunto alla chiusura di un servizio primario come l’Asilo Nido e, nei mesi scorsi, alla negata attivazione di un fondo di sostegno dei redditi.

E non si dica diversamente, perché nel corso di questi anni si sono trovati i fondi per “opere pubbliche”, esempio il Palazzetto dello Sport che non riesce ad essere gestito e quindi viene aiutato dall’Amministrazione Comunale e al contrario non si è riusciti, per scelta politica, a trovare dei fondi per aiutare l’Asilo Nido.

Il signor Sindaco dovrebbe sapere che in democrazia esiste anche il diritto di “critica” ma dai toni della sua risposta non sembrerebbe.

Inoltre, per quanto riguarda l’ultima frase la rigiriamo pari pari al signor Sindaco: E’ facile incolpare solo e sempre il Governo e la sua amministrazione rinunciando a quel briciolo di obiettività che qualificherebbe l’azione politica del Sindaco e del partito che intende rappresentare, soprattutto dopo aver letto nel messaggio di auguri, inviato a tutte le famiglie suasane, che “abbiamo il privilegio di abitare in una realtà dove la persona è al centro dell’interesse generale”.

dal Movimento "insieme per Castelleone"

Mov. Insieme per Castelleone
Pubblicato Martedì 28 dicembre, 2010 
alle ore 19:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura