SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pro Loco, Pro Telethon: il Sindaco di Senigallia recita in dialetto

Tre gazebo lungo corso II Giugno per la raccolta fondi: a fianco mostre, concerti, danza e prodotti locali

Galli Enoteca standard

manifestazione “PRO LOCO PRO TELETHON”Sulla base del grande successo ottenuto lo scorso anno, la Pro Loco Senigallia Spiaggia di Velluto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senigallia ha organizzato per il weekend 17-19 dicembre, la manifestazione “PRO LOCO PRO TELETHON”, a sostegno della raccolta fondi in occasione dell’appuntamento 2010 con Telethon, che cade appunto il 17 dicembre.

La manifestazione raccoglie, già fin dal 2009, l’adesione della Banca Nazionale del Lavoro e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Da quest’anno, poi, il Comitato Regionale Marche dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) ha riconosciuto a PRO LOCO PRO TELETHON la dignità di progetto di livello regionale, assegnando alla Pro Loco di Senigallia il ruolo di capofila e sollecitando le oltre 200 Pro Loco marchigiane a partecipare al progetto.

Nei tre gazebo installati lungo corso II Giugno di fronte alla Banca Nazionale del Lavoro verranno esposti, e venduti con incasso totalmente in beneficenza, i dipinti e le fotografie degli artisti appartenenti al Gruppo Fotografico F7 e alle sezioni Pittura e Fotografia della Pro Loco, e gli oggetti in ceramica raku prodotti dalla Associazione Culturale ConCreta, che curerà anche una dimostrazione di realizzazione dei manufatti.

A questo si affiancherà l’esibizione di gruppi musicali senigalliesi (A-live, Accademia Corale Calicanto, Scuola di Musica Bettino Padovano, Unisensus, Coro di voci bianche Doremifasol), che si alterneranno a performances di danza dell’Associazione sportiva dilettantistica Danza in Scena e del Centro Stile Balneare. La presentazione e la vendita di eccellenze della nostra terra saranno curate dall’Associazione Enogastronomica Italian Taste. Verrà venduto naturalmente in beneficenza, un calendario 2011 contenente poesie in dialetto senigalliese scritte da Franco Patonico, già comandante della Polizia Municipale.

A questo proposito va segnalata la disponibilità del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi che domenica 19 alle ore 18:30 parteciperà a Pro Loco Pro Telethon leggendo una poesia in dialetto scelta tra quelle pubblicate nel calendario.
Ringrazio calorosamente il Sindaco – ha dichiarato Umberto Solazzi, Presidente della Pro Loco Senigallia Spiaggia di Velluto – per questa disponibilità a mettersi in gioco, con grande intelligenza ed autoironia, per una causa che vale, dimostrando che Solidarietà, partecipazione e impegno a Senigallia non sono solo parole”.
Ringrazio anche – continua Umberto Solazzi – l’Assessore alla Cultura e l’intera Amministrazione Comunale di Senigallia, da sempre attenta sostenitrice delle iniziative della Pro Loco. Un grande ringraziamento infine va alle associazioni e a tutte le persone che in ogni modo e del tutto gratuitamente, ciascuno mettendo a disposizione le proprie competenze e sacrificando il proprio tempo, ci hanno dato una mano a realizzare questa bella iniziativa solidale”.

Questi gli orari dell’iniziativa:
– venerdì 17 dicembre dalle ore 16 alle 20;
– sabato 18 e domenica 19 dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 20.

da Pro Loco Senigallia

Pro Loco Senigallia
Pubblicato Venerdì 17 dicembre, 2010 
alle ore 15:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Solo un commento
lo dicono tutti 2010-12-18 02:11:02
s rocco amplificazione
l'amplificacazione di s rocco,il bellissimo auditorio dove a senigallia si svolgono il maggior numero di manifestazioni e' una vergogna
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!