SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dicembre in musica alla Chiesa della Croce di Senigallia

Sei appuntamenti tra fede, arte e cultura promossi dalla Confraternita dei Crocesegnati

Caffespresso

Chiesa della Croce a SenigalliaAnche quest’anno la venerabile Confraternita dei crocesegnati, nonostante le difficoltà finanziarie, ha voluto predisporre un nutrito programma musicale per l’ormai consueta rassegna di musica classica e sacra.

Grazie all’impegno e alla passione di alcuni confratelli, del Governatore Comm. Streccioni Girolimetti e di alcuni giovani musicisti, è stato possibile quindi organizzare e promuovere sei appuntamenti all’organo Callido nella chiesa della Croce. Strumento che dal 17° secolo dona a tutti i senigalliesi e non momenti di fede, arte e cultura.

Il palinsesto inizierà l’8 dicembre con il concerto per organo e clavicembalo del Prof. Andrea Zepponi e del sopranista Angelo Bonazzoli.
Il 12 dicembre alle ore 18 si prosegue con il concerto di organo e fisarmonica di Francesco Stefanelli e Raffaele Damen.
Domenica 19 dicembre sempre alla stessa ora tornerà nuovamente alla chiesa della Croce l’organista Melisenda Vic (Elena Gentiletti).
La vigilia di Natale dalle 17,30 in poi l’atteso concerto di Natale del Prof. Andrea Zepponi accompagnato dalla viola e dal violino dei prof. Mercanti e dai suoi allievi.
Il 2 di gennaio concerto di apertura dell’organista Lucia Ameli.
Il Periodo delle feste Cristiane si chiuderà il 6 di gennaio quando, dopo la tradizionale Santa Messa dell’Epifania delle ore 17, giungeranno dal lontano oriente i "Re Magi" che benediranno i bambini e distribuiranno dolciumi.

da Maurizio Perini

Maurizio Perini
Pubblicato Sabato 27 novembre, 2010 
alle ore 16:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura