SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La "Google Car" in giro per Senigallia, realizzati gli scatti per Street View

Un strano veicolo ha attraversato le vie della città

5.922 Letture
commenti

La Google Car a SenigalliaSaranno stati molti gli automobilisti che nella mattinata del 25 novembre si sono imbattuti, lungo le strade di Senigallia, in una Opel nera con uno "strano trespolo" sul tetto. Si trattava della cosiddetta"Google Car", e quell’aggeggio altro non era che una macchina fotografica in grado di scattare immagini a 360°.

Da qualche tempo, oltre allo strumento Maps, con stradari e foto satellitari di tutto il mondo, Google mette infatti a disposizione Street View, ovvero la possibilità di percorrere virtualmente le vie delle città grazie ad una infinita serie di scatti fotografici montati in sequenza e collegati grazie ad un menu di navigazione in sovraimpressione sulle immagini.

La Google Car a SenigalliaSenigallia è attualmente coperta da Street View solo nel tratto autostradale e lungo la Strada Statale 16, grazie a foto che gli addetti di Google hanno scattato nell’estate 2008. Con il servizio realizzato il 25 novembre 2010, le strade coperte da questa potente applicazione web che consente di "passeggiare" virtualmente nelle vie di Senigallia, verrà sicuramente esteso a molte altre zone della città.

Le foto dell’articolo sono riferite al passaggio in via Mercantini, ma la vettura di Google è stata avvistata anche in molte altre vie della zona Piano Regolatore, così come in tante delle arterie principali di Senigallia.

L’attuale Google Street View su Senigallia

Visualizzazione ingrandita della mappa

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Giovedì 25 novembre, 2010 
alle ore 12:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno