SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Premio per i 60 anni di attività a Lidia Bramucci, la "ciambellara bella" di Ostra

Riconoscimento dalla Camera di Commercio di Ancona, a fine anno chiuderà i battenti

2.141 Letture
commenti
Comì di Cucina

Lidia Bramucci dietro la sua bancarellaLa Camera di Commercio di Ancona, per i 60 anni di attività della Sig.ra Lidia Bramucci di Ostra, ha deciso di conferirle l’ambito riconoscimento di "Fedeltà al lavoro e Progresso Economico". La notizia è stata comunicata dal Presidente Rodolfo Giampiere con una missiva in data 28 ottobre.

La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la LOGGIA dei MERCANTI di Ancona sabato 20 novembre alla presenza delle più alte Autorità della Provincia di Ancona.
La cerimonia di premiazione, sarà presentata dal giornalista Andrea Carloni e interverrà come ospite d’onore il commentatore televisivo, ex arbitro di serie A, Daniele Tombolini.

Lidia Bramucci ha iniziato giovanissima la sua attività prima di venditrice ambulante, poi sposatasi, ha gestito insieme a suo marito per tantissimi anni una rivendita di giornali, con annesso il negozio di cartolibreria e giocattoli di Ostra.

E’ Lei a ricordarci che, appena compiuti i 18 anni, si è portata in Comune e ha subito richiesto una licenza che gli venne rilasciata il 26/07/1950 per la vendita ambulante di "paste, dolciumi, semicotti, lupini, castagne, oggetti sacri, giocattoli, gassose, articoli di cartoleria".

Da allora, ne ha fatta di "strada": prima in bicicletta e poi con l’automezzo ed ha girato tutte le località della provincia e non solo. I più anziani la conoscono come "la ciambellara bella di Ostra" e ancora oggi tutti apprezzano nelle fiere di paese i suoi insuperabili prodotti.

Ora però ha deciso: con la fine dell’anno chiuderà i battenti e trasferirà la sua azienda ai suoi figli per dedicarsi alla sua famiglia ed ai suoi nove nipoti.

da Giancarlo Barchiesi

Pubblicato Giovedì 18 novembre, 2010 
alle ore 14:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia