SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Spamarine campagna 2010/11 - 1

A Senigallia lo spettacolo dove tutto può suonare: "Stomp"

Al Teatro La Fenice lo spettacolo che dai primi anni Novanta fa ballare le platee di tutto il mondo

StompC’è musica dappertutto, in ogni cosa, in ogni momento, in ognuno. È questo il semplice punto di partenza di “Stomp”, rivoluzionario, brillante, entusiasmante spettacolo che dai primi anni Novanta gira il mondo e che il 26, 27 e 28 novembre travolgerà anche Senigallia, facendo ballare la platea del Teatro La Fenice.

Il “Sunday Telegraph” l’ha definito “pura magia da palcoscenico”. Per il critico del “New York Times” è “il teatro al massimo della sua seduzione”.

Pluripremiata produzione che combina teatro, danza e musica, in “Stomp” non ci sono trama, né personaggi né parole, solo i suoni del nostro tempo, rumori e sonorità della civiltà urbana contemporanea. Tutto suona: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, persino una semplice piccola scatola di fiammiferi o un accendino. Ma soprattutto suonano i corpi, mani e piedi in ritmi coinvolgenti. “Stomp” è circo, rito tribale, cultura pop a cui abbandonarsi lasciandosi catturare.

La bellezza sorprendente di “Stomp” sta nella contagiosa vitalità delle scene e dei performer, straordinari acrobati e ballerini provenienti da diverse discipline. Creato e diretto da Luke Cresswell e Steve McNicholas nel 1991 a Birghton (Inghilterra), “Stomp” ha vinto tra gli altri un Premio Laurence Olivier per la Migliore Coreografia ed è stato nominato per un Premio Laurence Olivier per il Miglior Spettacolo.

Dal 1994, “Stomp” è stabile all’Orpheum Theatre di New York, dopo un tutto-esaurito al Sadler’s Well dell’East End londinese ed è tuttora in cartellone a New York con un cast interamente americano, mentre altri gruppi tengono spettacoli in tutto il mondo.

Dopo aver conquistato il pubblico di più di 40 paesi, i teatri di Broadway, Parigi (dove è rimasto per ben 43 settimane consecutive), Tokyo, Los Angeles tra gli altri, “Stomp” torna a coinvolgere le platee italiane in questa Stagione 2010-11. Lo spettacolo in arrivo a Senigallia è una produzione di Stomp Production e Glynis Henderson Productions in collaborazione con Terry Chegia.

La Stagione Unica di Teatro Danza e Musica 2010-2011 di Senigallia è realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Turismi), in collaborazione con Amat. La Biglietteria del Teatro La Fenice è aperta nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Stesso orario sarà osservato il giorno prima di ogni spettacolo e il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17 per gli spettacoli serali e dalle ore 14 per gli spettacoli pomeridiani fino a inizio della messa in scena.

INFO E PRENOTAZIONI: 071.7930842 – 335.1776042 – senigalliaturismo.it  – amatmarche.net, email: teatrofenice@comune.senigallia.an.it

PREZZI

I posti di PRIMO SETTORE al Teatro La Fenice costano 25 euro. E’ prevista la riduzione a 20 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 126 euro, ridotto per soci Coop a 105 euro. Il Carnet di 4 ingressi è a 80 euro, ridotto soci Coop a 72; Carnet di 3 ingressi a 66 euro, ridotto soci Coop a 60 euro.

I posti di SECONDO SETTORE al Teatro La Fenice costano 20 euro. Con possibilità di riduzione a 15 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Al di sotto dei 19 anni, il biglietto ridotto è di 10 euro. Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 105 euro, ridotto per soci Coop a 90 euro; il Carnet con 4 ingressi costa 64 euro, con riduzione a 58 euro per soci Coop; Carnet di 3 ingressi a 51 euro, con riduzione per soci Coop a 46 euro.

Il TERZO SETTORE prevede un biglietto unico di 15 euro, ridotto a 10 euro per studenti e ragazzi al di sotto dei 19 anni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno