SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

Torna a Senigallia il grande cinema con le rassegne del circolo Linea d’Ombra

"L’incredibile realtà dell’apparenza. 4 passi (+1) nel cinema italiano" il titolo della prima serie di incontri

Locandina rassegna “L’incredibile realtà dell’apparenza. 4 passi (+1) nel cinema italiano”Dopo un pò di tira e molla su date, pellicole e altre piccole questioni tornano finalmente a Senigallia le rassegne di cinematografia promosse dal Circolo FICC Linea d’Ombra. E tornano con una prima serie di 5 appuntamenti curata dal critico senigalliese Roberto Ferretti a partire dal 2 novembre.

Dunque si riparte il 2 novembre: la prima rassegna ha come titolo “L’incredibile realtà dell’apparenza. 4 passi (+1) nel cinema italiano”.

La prima pellicola sarà "Blow Up" del regista Michelangelo Antonioni.
Seguirà il 9 novembre "L’invenzione di Morel" di Emidio Greco, "Una pura formalità" di Giuseppe Tornatore il 16 novembre, "La doppia ora" di Giuseppe Capotondi il 23 novembre e infine "Una giornata particolare" di Ettore Scola martedì 30.

Roberto Ferretti, critico cinematografico, insegna discipline cinematografiche per numerose istituzioni formative, ha conseguito qualifiche professionali in area teatrale e audiovisuale ed è autore di numerosi articoli specialistici.

Come sempre gli appuntamenti cinematografici si terranno presso la sala della Piccola Fenice di Senigallia. Come sempre alle 21.15.

Altre informazioni:
//lineadombraficc.wordpress.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura