SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi orari alla Pinacoteca diocesana di Senigallia

Apertura fino a dicembre il sabato e la domenica con orario 9-12 e 16–19 sempre ad ingresso gratuito

SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Ingresso della Pinacoteca diocesa di SenigalliaCon il primo ottobre scattano i nuovi orari autunnali alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia, in vigore sino alla fine di dicembre. “Durante l’estate favoriamo l’apertura in notturna del museo – così il responsabile Mons. Pier Domenico Pasquini – particolarmente apprezzata dai turisti. Infatti questo permette loro, dopo una giornata di sole al mare, di godersi le opere d’arte presenti all’interno della Pinacoteca”.

Dal 1 ottobre l’apertura garantita in tutti i fine settimana. “Offriamo così la possibilità ai residenti nella nostra Diocesi, così come a coloro che trascorrono un weekend a Senigallia, di poter visitare il museo sia nell’intera giornata di sabato che di domenica”.

La Pinacoteca Diocesana, che conserva capolavori come “La Madonna del Rosario” di Federico Barocci, resta aperta il sabato e la domenica con orario 9-12 e 16-19, sempre ad ingresso gratuito. “Crediamo anche di offrire un’opportunità in più pure ai tanti gruppi di catechismo, delle scuole, alle Parrocchie, che possono usufruire di queste giornate per una visita ai beni culturali di interesse religioso presenti al museo, un incontro con l’arte che per secoli è stata la Biblia Pauperum”.

Diocesi di Senigallia

Piazza Garibaldi, 3
60019 Senigallia AN
Tel. 071-65758 Fax 071-60094
diocesi@senigallia.chiesacattolica.it
www.diocesisenigallia.it

da Pinacoteca Diocesana Senigallia

Diocesi di Senigallia
Pubblicato Giovedì 30 settembre, 2010 
alle ore 16:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno