SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il New Vocal Ensemble di Senigallia a Jesi per il patrono d’Italia

Sabato 2 ottobre il Concerto "Cantico di frate sole" alla Chiesa San Francesco d'Assisi

New Vocal EnsembleIl New Vocal Ensemble di Senigallia torna dai successi della tournée in Nord Italia proponendo Sabato 2 ottobre 2010 a Jesi, in occasione dell’imminente Festa di San Francesco Patrono d’Italia, il Concerto "Cantico di frate sole" su testo di San Francesco d’Assisi.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Vespero ed Erreffe Edizioni Musicali di Fregene (Rm), Patrocinato dal Comune di Jesi e realizzato con il sostegno di Banca Marche, si terrà alle ore 21:00 nella Chiesa San Francesco d’Assisi a Jesi.

La serata vedrà protagonisti il soprano Ornella Politi, il tenore Marco Ferretti e il baritono Carlo Giuseppetti nell’esecuzione dell’Opera a 3 Voci con Flauti, Percussioni e Strumenti Onomatopeici, composta dal musicista senigalliese Marco Ferretti, che sfrutta con eleganza melodica una varietà di diversi stimoli sonori.

Nata in occasione delle Celebrazioni della Fondazione dell’Ordine Francescano (1209-2009), la partitura è già stata portata a conoscenza del pubblico in molte Chiese francescane, Santuari, Monasteri, Eremi e luoghi carichi della presenza del poverello d’Assisi, ed il progetto vanta i Patrocini del Centro Culturale Aracoeli – Provincia Romana dei Frati Minori, della Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori, della Diocesi di Senigallia e della Radio Vaticana.

In un periodo nel quale è forte il bisogno di spiriutalità, un’opera ispirata dalla vocazione a vedere l’armonia del creato, è un’occasione per rileggere San Francesco attraverso l’invenzione musicale di un autore contemporaneo.

Sabato 2 Ottobre 2010 ore 21:00
Chiesa San Francesco d’Assisi
Via San Francesco, 52 – Jesi (An)


da Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS

newvocalensemble@aruba.it
www.webalice.it/newvocalensemble

Associazione New Vocal Ensemble
Pubblicato Martedì 28 settembre, 2010 
alle ore 9:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura