SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Bice - Hotel Senigallia

Prima amichevole per la Pallacanestro Goldengas Senigallia

Coach Regini: "Stiamo lavorando bene. Monticelli? Piccola contrattura niente di grave"

7.680 Letture
commenti

Pallacanestro SenigalliaMercoledì 25 agosto, alle ore 17.30 presso il Pala-Panzini, prima amichevole per la Pallacanestro Senigallia. I biancorossi incontreranno il Sant’Arcangelo di Romagna, formazione che disputerà il campionato di B dilettanti.

Quello di mercoledì pomeriggio sarà il primo dei test che vedranno impegnati la Goldengas da qui fino all’11 settembre, giorno in cui i ragazzi esordiranno nel primo turno di Coppa Italia contro Osimo.

Questo il calendario dei match che i biancorossi affronteranno nelle prossime settimane:
– mercoledì 1 settembre contro Civitanova;
– sabato 4 settembre contro Fabriano;
– mercoledì 8 settembre ancora contro Civitanova;

A 10 giorni dall’inizio della preparazione, le sedute atletiche, monitorate dal preparatore Alessandro Frezza, si stanno alternando a quelle tecniche con grande intensità.

Coach Regini, alla vigilia della prima amichevole, si esprime sullo stato di forma dei suoi giocatori: “Vedo la squadra molto bene. Tutti stanno lavorando alla grande – sono le parole del tecnico. “Considerando che siamo appena ad inizio stagione i ritmi sono già molto alti, e quello che mi fa davvero piacere è vedere il grande impegno e la determinazione con cui tutti si stanno allenando”.

Il coach smentisce anche l’infortunio di Monticelli. La notizia di uno suo stop di due mesi era emersa qualche giorno fa su un forum, destando subito la preoccupazione dei supporter senigalliesi. “Elia sta bene. Ha semplicemente riportato una lieve contrattura, ma è una cosa da poco. Si deve considerare che il ragazzo viene da un finale di stagione dove ha forzato molto per riprendersi dall’infortunio al ginocchio e in più, durante l’estate non si è mai fermato per recuperare al meglio. Ora che è iniziata anche la preparazione è normalissimo che possa averne risentito. Domani infatti non giocherà, ma solo per precauzione. Comunque ripeto: il giocatore sta bene e la sua contrattura non è niente di grave”.

Sabato 11 e domenica 12 settembre si giocherà al Palas di Via Capanna il primo turno di Coppa Italia. Oltre alla Goldengas, prenderanno parte al concentramento anche Osimo, Recanati e Perugia.

Questo il programma degli incontri:

Sabato 11 settembre:
Gara 1: Recanati – Perugia (ore 19;30)
Gara 2: Senigallia – Osimo (ore 21;30)

Domenica 12 settembre:
Vincente Gara 1 contro Vincente Gara 2 (ore 19)


di Andrea Marcellini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura