SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Panzini Senigallia

Basket, intervista al Presidente della Pallacanestro Senigallia Claudio Moroni

Via alla stagione 2010-11, presentata la rosa, avviata la preparazione. Claudio Moroni: "Siamo pronti"

10.675 Letture
commenti

Presentazione dei nuovi acquisti della Goldengas Pallacanestro SenigalliaLa stagione 2010/2011 della Pallacanestro Senigallia è ufficialmente iniziata. Da lunedì i ragazzi sono alle prese con sedute atletiche e allenamenti sul parquet. Notevole è l’interesse che appassionati, stampa e amministrazione comunale stanno mostrando nei confronti della squadra, che inizierà la sua avventura in A dilettanti il 25 settembre ad Ozzano. “Siamo pronti!” ha dichiarato a tal riguardo il Presidente Claudio Moroni lunedì mattina, 16 agosto, durante la presentazione di giocatori e società tenutasi al Palas di Via Capanna.

– Presidente, a poco più di un mese dall’avvio del campionato, quali sono le sue aspettative per questa stagione?

Sicuramente sarà un campionato molto duro, ma credo che la società si sia mossa bene sul mercato. In più, negli ultimi anni la Pallacanestro Senigallia è andata oltre lo sport, dimostrando alla città come concetti quali la collaborazione e la tenacia riescono a far diventare grandi anche le realtà più piccole. Ora, il campionato di Serie A che affronteremo porterà il nome di Senigallia e di tutto il suo territorio in giro per l’Italia, e di questo ne siamo molto fieri.
Dal lato agonistico, sarà molto importante vincere quante più partite casalinghe possibili e in questo dovrà darci una grande mano il pubblico. Quest’anno sarei davvero contento di vedere il PalaPanzini sempre gremito.

– I nuovi acquisti sembrano essersi già inseriti e le loro parole dimostrano una grande determinazione e voglia di far bene. Ciò sta a dimostrare che la società nel tempo ha saputo costruire a Senigallia un ambiente speciale.

Proprio così. Questo perché la società è diventata nel corso degli anni una grande famiglia. Siamo riusciti a creare un ambiente magico, dove ognuno ha il suo ruolo e dove tutti collaborano per il bene comune. Credo che sia molto positivo per un giocatore riuscire a trovare un ambiente del genere, nel quale inserirsi è davvero facile.

– Presidente, da qualche giorno sono anche aperte le iscrizioni ai corsi di minibasket, elemento che è sempre stato molto importante per la società.

Esattamente. Essere ormai da anni un traino per i ragazzi che, attraverso la pallacanestro, hanno la possibilità di vivere in un ambiente sano e volto a guidare correttamente la loro crescita fisico-emotiva, è per noi motivo di orgoglio.

– Lunedì è iniziata anche la campagna abbonamenti. Cosa si sente di dire al pubblico, che segue ormai con grande interesse la Pallacanestro Goldengas Senigallia, prima dell’avvio di quest’avventura in A dilettanti?

Rispondo cogliendo l’occasione per ribadire a tutti come l’abbonamento non sia solo un’opportunità per vedere le partite casalinghe a tot euro. Abbonarsi significa di più: significa contribuire a far crescere il nostro progetto che, come detto in precedenza, va oltre lo sport. Ho appena parlato del minibasket quale veicolo per educare al meglio i giovani e, riprendendo quanto detto all’inizio, disputare quest’anno il campionato di serie A costituisce un’ulteriore promozione e vanto per il nostro territorio in ambito nazionale. Sarebbe dunque importante che questa chance venga colta con l’aiuto di tutti.

di Andrea Marcellini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura