SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rugby, la Ram Senigallia torna vincitrice da Ascoli

I senigalliesi chiudono il girone di ritorno al 3° posto con 8 vittorie su 8 partite

3.042 Letture
Un commento

Rugby, match tra Ascoli  e RAM SenigalliaIl pullman, bello e nuovo, ha raccolto i Diavoli Verdi della RAM per andare ad Ascoli. L’entusiasmo sull’autobus è alle stelle poiché il campionato è alla fine e i giocatori si rilassano contenti, certi di aver affrontato un campionato non facile, certi di essere cresciuti e preparati.

Ma dopo la sosta in autogrill la situazione cambia: più si avvicina il momento di giocare, più sale la tensione. Se la RAM porta a Senigallia anche questa partita, c’è il grande slam. Otto partite vinte su otto giocate nel girone di ritorno. E quello dell’ascoli non è un terreno facile…in ogni senso. Scesi dal pullman, il rito è il solito.

si scende in campo a saggiare il terreno, i ragazzi si scambiano consigli sul tipo di tacchetti da usare. Fasce, cerotti e vasellina. Il Coach dà le ultime raccomandazioni e il Capitano rincuora ed esalta gli animi. Dall’altra parte anche gli Ascolani fanno lo stesso. Anche loro vogliono vincere per confermare la supremazia in campionato. Il terreno è duro e renoso, il sole scotta e il riscaldamento diventa pesante. Squadre, RAM in verde e Ascoli in bianconero, eccitate come purosangue che scalciano nei box prima della partenza.

Rugby, match traAscoli  e RAM SenigalliaSi comincia: il primo tempo vede i padroni di casa pressare e giocarsela più volte nell’area dei Diavoli che respingono gli attacchi. In diverse occasioni gli ascolani, sempre pronti alla ripartenza, arrivano vicini alla meta. Ma la partita è equilibrata, tutt’e due le squadre hanno un pacchetto di mischia pesante e le trequarti veloci, anche se la Ram spinge quel tanto che basta per girare la mischia Ascolana.
Al 26’ il risultato si muove e un’azione veloce lascia passare l’ascolano tra le file verdi: con l’ovale in mano marca la prima meta. Poi però non trasformata. Primo tempo a riposo con l’Ascoli in vantaggio di 5 punti.

Acqua e ghiaccio per raffreddare il corpo. La ripresa vede protagonisti i ragazzi della RAM che reagiscono e mettono i Bianconeri sotto pressione. "Menca", nella foga, rimedia un giallo per un placcaggio giudicato alto dal direttore di gara. Quindi fuori per dieci minuti. Un rinvio di Giovanni Faita lungo la fascia, scavalca la linea difensiva Ascolana e ripreso l’ovale in mano marca la meta. Tutti i Senigalliesie festeggiano, ma l’arbitro non concede. Tutto da capo.

La RAM Senigallia festeggia dopo la vittoria sul campo diAscoliI Verdi cominciano a crederci e non si perdono d’animo. Al 29’ la spinta di Capitan Sandrino sulle spalle Alessio "Smasch" rompe le file Ascolane e schiaccia la palla in meta. Per Adolfo è facile centrare i pali: 5 a 7. Ora si tratta di continuare a pressare per non perdere il vantaggio. Dopo 10 lunghissimi minuti, un fallo dell’Ascoli porta il fischietto alla bocca dell’arbitro che decreta la fine dell’incontro:Ascoli 5, RAM 7.

Il pullman che riporta la RAM a Senigallia, è carico di gioia ed entusiasmo per l’ottava e ultima vittoria consecutiva e per il terzo posto in classifica.

La società al completo festeggerà il Terzo Posto il 17 aprile al Mjù dalle 21.00 con cena a buffet. I ringraziamenti del presidente vanno a Giorgio Brunacci che ha preso un gruppo di persone e lo ha fatto crescere nelle migliori aspettative del Rugby, a tutti coloro che si sono uniti alla squadra giocando formando un gruppo compatto e vincente, ai "terzotempisti" e ai sostenitori, aumentati sempre di partita in partita, e agli sponsor.

GRAZIE A TUTTI.

da Rugby Amatori Marche

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 29 marzo, 2010 
alle ore 17:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
giacomo 2010-03-30 08:41:54
grandi ragazziiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!8 partite 8 vittorieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno