SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, impresa dello Sporting Monterado in casa della Serrana

Campionato movimentato quello della serie D Marche girone C: vince solo il Fabriano tra le squadre di testa

1.173 Letture
commenti

Polisportiva Sporting MonteradoVittoria inaspettata per certi versi ma attesa vista la forma con cui il Monterado ha ripreso il cammino nel campionato di Serie D girone C, quella di lunedì 8 marzo è stata una partita giocata fino all’ultimo minuto con grinta da tutt’e due le squadre. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa il Monterado risponde con una buona difesa e buone ripartenze che costringono gli avversari a sbilanciarsi. La vittoria dello Sporting significa allungare in poule salvezza, mentre la Serrana 1933 vede allontanarsi il treno per la promozione.

Il quintetto iniziale vede Caprini in porta, Manzo difensore centrale, Borri e Tarsi laterali, Petrolati pivot. Nei primi minuti di gioco il timone lo tengono ben stretto i padroni di casa costringendo gli ospiti a rinchiudersi nella propria metà campo e a difendersi a denti stretti. A metà tempo arriva il primo goal, gran tiro da quasi centrocampo, la palla colpisce prima il palo poi si ferma sui piedi di Zingaretti che al volo insacca. Monterado in difficoltà, ma cerca di costruire e di agguantare il pareggio prima della pausa: durante una ripartenza con Borri che salta l’uomo, Manzo e Petrolati si ostacolano a vicenda soli contro il portiere.

Nella ripresa è il Monterado a fare la partita e da un bel tiro di Alessio Petrolati nasce il goal del pareggio. A questo punto la squadra ospite è galvanizzata e decisa a vincere mentre i padroni di casa sono un pò più timorosi e giocano poco, rischiando tanto con ripartenze spregiudicate. Proprio da un’azione un pò confusa nasce un contropiede che il portiere locale è bravo a sventare, ma il goal è solo rimandato. Dopo una segnatura annullata dall’arbitro con una decisione che ha suscitato molte proteste, il Monterado si ritrova a segnare il goal del vantaggio: 2-1 grazie ad un’azione personale del bomber Petrolati.

Ancora pochi minuti di gioco e arriva addirittura il 3-1 su tiro libero sempre con il mancino di Petrolati. Il Monterado pur non adagiandosi sugli allori lascia un pò il timone e la Serrana torna padrona del campo. Grazie ad un pressing asfissiante si guadagna un fallo laterale in buona posizione, tiro diretto in porta, deviazione, goal, 3-2. Siamo al 27’ del secondo tempo e il Monterado inizia a correre qualche rischio di troppo: Borri vede il secondo giallo per non aver rispettato la distanza. Nei tre minuti finali lo Sporting Monterado si chiude bene a riccio e non concede agli avversari l’opportunità per ribadire in rete il pallone del pareggio portando così a casa 3 punti importanti per la corsa salvezza.

Per la Serrana un brutto stop per i play off, anche se la situazione ora non dovrebbe mutare più di tanto: ormai il treno "Nuova Lif Fabriano" è partito per la C2 vincendo 18 turni su 18. La seconda in classifica, l’Arcevia si fa fermare dal Casine d’Ostra.

Il prossimo turno, il 21 sarà venerdì 12 Marzo 2010, quando il Monterado affronterà in casa il Nebbiano, presso il pallone geodetico di via Aldo Moro. Partita utile per strappare qualche punticino e sfiorare la formazione di Genga, ma da non sottovalutare.

CLASSIFICA

1 Nuova Lif Fabriano 54 *
2 Avis Arcevia Caber 42
3 Serrana 1933 38
4 MMSA Giovane Aurora 38 *
5 Dragons Cupramontana 27
6 Casine A.s.d. 25 *
7 Futsal Fabriano 24 **
8 Avis Genga C5 21 *
9 Sporting Monterado 19 *
10 Sei Colli 18
11 Nebbiano 17 **
12 Ponterio 12 *
13 Shark Team Fabriano 6 *
14 Corinaldo C5 32 (squadra fuori classifica)
* = una partita in meno

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Martedì 9 marzo, 2010 
alle ore 18:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno