SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune Ostra standard

Lodolini (PD) in tour elettorale a Ostra e Castelleone di Suasa

Incontri nella Valmisa in vista delle regionali di fine marzo: "Occorre un'incisiva azione riformista"

Emanuele Lodolini“La macchina si sta scaldando in vista del rush finale e sono convinto che il motore darà la spinta ma serve ottimismo, fiducia – ha dichiarato il Segretario provinciale PD, Emanuele Lodolini – aggiungendo che il PD deve essere combattivo dicendo che per noi le regionali sono elezioni locali ma se il PDL dovesse attaccarci dando valenza nazionale alla scadenza elettorale noi dobbiamo andare giù alla pari senza tirarci indietro e dicendo che a livello nazionale negli ultimo 9 anni la Destra ha governato ben 7 anni e i problemi non li ha risolti".

“Ad esempio sui temi dell’immigrazione e della sicurezza. In questo campo, se non c’è stato un miglioramento, la colpa è loro che governano”. E ancora “attaccare sulla Lega Nord: tende a posizioni che ci allontanano dall’Europa e spesso è determinante per le politiche nazionali. La Lega è un partito fintamente del nord: è la Lega-Roma. E’ il più saldo garante del Governo romano, tutte le volte che nel Governo c’è un problema serio, l’aiuto viene da lì. Non possono fare tre parti in commedia dicendo ad esempio che l’acqua è un bene pubblico e poi votare un decreto per privatizzarla.

Noi in questa campagna elettorale parleremo delle Marche e dei marchigiani. La nostra è una Regione orgogliosa della propria storia, di una storia che ha visto governo locale, mondo del lavoro, sistema delle imprese, mondo della cultura, dell’Università e della ricerca, l’associazionismo ed il volontariato lavorare insieme, sapendo promuovere negli anni sviluppo ed equità sociale. Lo abbiamo visto recentemente nella condivisione della strategia anticrisi grazie alla quale la Regione Marche ha svolto una fondamentale azione in assenza di concrete politiche nazionali.

Ora occorre una più incisiva azione riformista per costruire una comunità forte, sicura e solidale raccogliendo le energie più vitali della nostra società per tornare a crescere, continuando a declinare la “coesione sociale” anche come capacità di tenere insieme cittadini, istituzioni, territori, politica. Una più incisiva azione riformista per investire sulla competitività delle Marche, sulla qualità del nostro sistema produttivo, sull’innovazione, sulla green economy come fattore strategico nella competizione. Puntiamo alla sobrietà e trasparenza che passano per la riduzione dei costi della politica”.

Oltre al Segretario provinciale Emanuele Lodolini sono stati presenti i candidati in consiglio regionale Michelangelo Guzzonato, Myriam Fugaro, Marco Luchetti, Fabio Badiali, Enzo Giancarli.

A Castelleone di Suasa sabato 13 marzo si terrà presso la sede del PD un’incontro pubblico alle ore 21 con Debora Serracchiani ed il Presidente Gian Mario Spacca. L’iniziativa è promossa dai Circoli PD della Valle del Misa.

da PD Provincia Ancona

PD Ancona
Pubblicato Lunedì 8 marzo, 2010 
alle ore 12:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno