SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vicenda dei manifesti rimossi: parte la denuncia alla Procura

Coordinamento Civico Senigallia contro il direttore generale Ratiglia: l'accusa è abuso d'ufficio

1.574 Letture
commenti

Coordinamento Civico SenigalliaNella mattinata di sabato 27 Febbraio il candidato a sindaco Fabrizio Marcantoni e i due delegati della lista del “Coordinamento Civico” Roberto Paradisi e Daniele Corinaldesi, insieme all’avvocato Stefano Drago, hanno presentato formale denuncia alla Procura della Repubblica nei confronti del direttore generale del Comune di Senigallia dott. Rodolfo Ratiglia.

La denuncia è relativa al reato di abuso d’ufficio in riferimento alla vicenda della rimozione illegale dei manifesti elettorali regolarmente autorizzati e per i quali erano state pagate le tasse di esposizione sul suolo pubblico.

Nota stampa del  Coordinamento Civico:

La campagna elettorale non può essere affrontata con colpi bassi e illeciti quali quelli perpetrati contro la nostra coalizione e con il supporto di strutture comunali che, fino a prova contraria, dovrebbero essere al servizio di tutti in un ruolo del tutto super partes. Il “Coordinamento Civico”, che si candida insieme agli alleati a governare questa città, non può permettere che azioni illecite quali quella commessa possano ripetersi né può permettere che i responsabili non ne rispondano in termini di legge. Auspichiamo, per i prossimi trenta giorni, una campagna elettorale certamente aspra e vivace, ma  corretta, leale e condotta nel rispetto delle regole democratiche. Non esiteremo un solo istante a denunciare all’opinione pubblica ogni ulteriore abuso o sopruso e a ricorrere, ove ce ne siano gli estremi, alle competenti autorità. Invitiamo pertanto i nostri avversari a rispettare i diritti costituzionali  dell’opposizione.

da Coordinamento Civico Senigallia

Pubblicato Sabato 27 febbraio, 2010 
alle ore 15:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno