SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Jesi la riunione sui piani regionali di protezione civile

Incontro in Regione tra comandi provinciali del Corpo forestale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile

1.125 Letture
commenti

Protezione civileAnche il Comune di Senigallia sarà rappresentato mercoledì 27 gennaio a un incontro sulle tematiche della protezione civile convocato dal Presidente regionale, Gian Mario Spacca, e rivolto a tutti gli amministratori delle Marche così come ai referenti del volontariato di protezione civile e ai Comandanti provinciali del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco.

L’organico sistema di protezione civile che si è strutturato nella nostra Regione con la emanazione della legge 32/2001 è divenuto in questi anni un importante elemento di riferimento per l’intera comunità. Gran parte dei Comuni, come anche delle Comunità Montane, delle Province e delle strutture sanitarie hanno predisposto, come loro competenza, i piani di protezione civile.

L’evoluzione normativa e organizzativa, insieme al progressivo affinamento delle conoscenze scientifiche, rende però opportuno aggiornare tali piani affinché risultino sempre idonei alla gestione delle attività di previsione e prevenzione degli interventi nelle situazioni di emergenza e per il ripristino della normalità.

L’incontro di mercoledì 27 servirà allora a illustrare i criteri e le modalità per la revisione dei piani di protezione civile e per la diffusione di tutte le informazioni necessarie ad assicurare la piena funzionalità del sistema.
L’appuntamento si svolgerà alle ore 15 presso la sala conferenze del Consorzio ZIPA – Centro Docens, situato a Jesi (via dell’Industria 5).


dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 26 gennaio, 2010 
alle ore 16:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno