SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Hotel Corallo a Senigallia: gustati al meglio la tua vacanza

Buona tavola e prodotti tipici dal mare Adriatico e dalla terra marchigiana

Hotel Corallo a SenigalliaLa vacanza a senigallia non è solo sinonimo di mare e spiaggia di velluto: percorrendo pochi chilometri si può raggiungere un meraviglioso entroterra collinare. Il menu proposto dal ristorante dell’Hotel Corallo rispetta le tradizioni gastronomiche di questo territorio: dai piatti tipici di Senigallia e della costa, spazia verso i prodotti della terra delle Marche con cibi più rustici.

Gli ambienti del ristorante dell’Hotel Corallo, sulla riviera di ponente a Senigallia, sono molto accoglienti, grazie anche a un professionale servizio di sala curato nei minimi dettagli. La cucina è seguita direttamente dalla Famiglia Rimini, titolare dell’albergo, da sempre attenta ai bisogni e ai desideri dei propri ospiti.

L’occhio di riguardo verso la salute dei clienti dell’Hotel Corallo trova la sua espressione in una cucina sana, semplice e genuina, con l’utilizzo di prodotti di stagione e di olio extravergine di oliva di produzione propria.
Tutti i giorni gli ospiti dell’albergo hanno la possibilità di scegliere fra due menu tipici, a base di pesce o carne secondo i loro gusti.

La sala ristorante dell’Hotel Corallo di SenigalliaPer gustare il sapore del mare, l’hotel di Senigallia offre un ricco menu di pesce: per quanto riguarda i primi piatti, alcune proposte sono le tagliatelle ai frutti di mare, i passatelli al brodo di pesce e i ravioli ai filetti di sogliola ricoperti di pane e parmigiano grattugiati. Tra i secondi risalta lo stoccafisso, preparato in umido, in tegame con patate e in potacchio, ovvero brasato con pomodoro, acciughe, aglio, rosmarino, prezzemolo e peperoncino. Altre prelibatezze sono le cozze (dette “cappoloni” a Senigallia) in gratin con mollica di pane e prezzemolo e le sogliole dell’Adriatico alla mugnaia.

Gli amanti del pesce non possono perdere il tipico brodetto alla senigalliese, piatto più richiesto all’Hotel Corallo: tredici varietà di pesce freschissimo tra cui lo scorfano, le gallinelle, le anguille, le canocchie (dette “pannocchie” a Senigallia) e le triglie. Il pesce è cotto su una base di cipolla, pomodoro, prezzemolo, pepe, olio ed aceto.

Piatti di carne e pesce nel buffet dell’Hotel Corallo a SenigalliaAllontanandoci dalla costa di Senigallia, scopriamo grazie all’Hotel Corallo piatti più rustici come il tagliere di formaggi e salumi marchigiani tra cui, spalmabile sul pane, il “ciauscolo”, un salame ottenuto da carne di maiale aromatizzata con aglio, finocchio, sale, pepe e vino cotto. Altri piatti caratteristici delle Marche sono la pizza con il formaggio o crescia di Pasqua, i famosi vincisgrassi e le olive all’ascolana. Ottimi piatti di carne all’Hotel Corallo sono il coniglio o il maiale in porchetta conditi con il finocchio selvatico e altri aromi.

Tutti i piatti dell’albergo, per esser ben gustati, devono essere accompagnati da vini D.O.C. della regione Marche, come il Rosso Conero, la Lacrima di Morro d’Alba, il Rosso Piceno, il Verdicchio dei Castelli di Jesi e il Bianchello del Metauro, sempre presenti nella cantina dell’Hotel Corallo di Senigallia.

Il ristorante dell’Hotel Corallo sono espressione dei “sapori” di Senigallia e delle Marche. Per una “gustosa” vacanza a Senigallia, scegli l’Hotel Corallo.

Hotel Corallo – Famiglia Rimini
Lungomare Mameli 66,
Senigallia (An) – 60019
Tel. +39.071.7923596
Fax +39.071.7926939
Mobile +39 335/8161484
Web: www.hcorallo.it
E-mail info@hcorallo.it

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Martedì 26 gennaio, 2010 
alle ore 12:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura