SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vigor Senigallia – Osimana: finisce 0 – 0 lo scontro salvezza

Poche azioni al Bianchelli, tanta battaglia a centrocampo per una partita a tratti davvero noiosa

3.304 Letture
commenti

Vigor Osimana si danno battaglia a centrocampoIn scena al Bianchelli di Senigallia ci sarebbero dovute essere due squadre pronte a darsi battaglia per cercare i tre punti. Ma il match finisce con un nulla di fatto, solo 4 le azioni degne di nota per un pareggio che non serve a nessuno e che lascia entrambe le squadre nelle posizioni basse, bassissime della classifica.

Parte bene la Vigor con tanta grinta e dando battaglia su tutti i punti del campo. All’undici in divisa bianca risponde la formazione di coach Sinigagliesi che reduce da 6 sconfitte consecutive mira a risanare con urgenza la situazione. Al 7’ e all’11 minuto la Vigor prova a farsi vedere in area avversaria prima con un cross di Guerra che taglia tutto il rettangolo ma non trova nessuno e poi con un abella incursione di Candelaresi che, al limite dell’area, si smarca di ben due giocatori per poi farsi deviare il tiro in angolo.

Azione della Vigor Senigallia contro l’OsimanaIl primo quarto d’ora è dei padroni di casa. Allo scoccare del 16’ minuto di gioco gli ospiti però iniziano a giocare: in due minuti due azioni che li portano ad avvicinarsi alla zona di Petrini fino a quando al 23’ i giallorossi protestano per un atterramento in area. L’arbitro lascia a correre senza ammonire Castorina, andato giù in maniera un pò facile. Poi fino al 42’ più niente, solo palloni rubati a centrocampo e passaggi sbagliati. Da un corner della Vigor nasce una buona occasione che poi Mosca spreca a lato con un tiro debole.

Nella ripresa ci provano prima Candelaresi per la Vigor e poi Giuliodori per l’Osimana a accendere subito i toni del match ma senza riuscirvi. Già all’11 minuto il primo cambio in casa: Ferragina esce al suo posto un ben più mobile Paniconi. Per il 37enne Ferragina probabilmente le ultime uscite con la maglia rossoblu come ha confermato poi negli spogliatoi il Presidente Valentino Mandolini. Due minuti dopo un a ghiotta occasione per gli ospiti che arrivano al tiro dopo un liscio di Savelli ma Petrini è pronto e non si lascia superare. Al 19’ invece l’altra ghiotta occasione per l’Osimana: Galli dalla fascia s’incunea, passaggio a Giuliodori che colpisce il palo pieno. E’ l’ultima azione dell’Osimana.

La tifoseria dell’Osimana giunta al Bianchelli di SenigalliaPer la Vigor invece sembra continuare a sprazzi: qualche fuorigioco interrompe l’azione rossoblu in generale poco pericolosa; dai corner nessuna spizzicata. Da un contropiede un pò lento nasce un passaggio per Paniconi che, in area, riesce a farsi parare da Angiolani prima il tiro e poi da terra la ribattuta. Siamo al 43’ e l’azione goal sfuma con gli ospiti che ringraziano il loro estremo difensore: dallo stadio si sentono solo quei pochi sostenitori osimani che nonostante le sei sconfitte consecutive sono arrivati al bianchelli con tanto di bandiere e fumogeni. Non pervenuta la tifoseria senigalliese anche se un pò il motivo lo si capisce: guardando il gioco non viene certo voglia di venire allo stadio a prender freddo. Se la difesa più o meno regge, almeno nelle partite in casa, l’attacco manca e si vede: dal 26 ottobre, nella sfida con la Cingolana, la Vigor non ha più segnato. E in quell’occasione il goal lo ha siglato Nataloni, un difensore. Quelli subiti invece sono un pò di più: 1 dalla Fulgor Maceratese e ben 3 dalla Sambenedettese.

Dagli spogliatoi

La curva della Vigor, semidesertaMister Favi: "Un pareggio che dà continuità, qualche rimpianto per l’occasione a Paniconi ma comunque abbiamo giocato qualcosina in più rispetto agli avversari. Per il mercato è il momento di tirar fuori gli attributi e qualche giocatore".
Mister Sinigagliesi: "Il nostro obiettivo era quello di fermare l’emorragia, abbiamo una situazione difficile alle spalle dove il minimo errore condiziona pesantemente. Oggi abbiamo giocato una buona partita, la squadra era combattiva per cui torniamo a casa soddisfatti".

FORMAZIONI

Vigor Senigallia
: Petrini, Nataloni, Guerra, Giraldi, Rizzotto, Savelli, Mosca, Ferragina (Paniconi dal 11’ st), Nacciarriti (Pesaresi dal 21’ st), Candelaresi (Caprini dal 34’ st), Pagnoni. All. Favi.

Osimana: Angiolani, Mandolini, Polsonetti, Bartoli, Bingunia, Conti, Galli, Carboni (Barucca dal 32’ st), Giuliodori (Castellano dal 42’ st), Castorina, Bonsignori (Colletta dal 46’ st). All. Sinigagliesi.

NOTE Arbitro: Traini di Ascoli. Ammoniti: Pagnoni (V), Galli (O). Corner 4-3 VIgor. Spettatori 350 circa


RISULTATI 14a GIORNATA 22/11/09

Biagio Nazzaro – Real Metauro 1-1
Fermana – Fortitudo Fabriano 1-0
Grottammare – Fulgor Maceratese 0-0
Jesina – Castelfrettese 1-0
Montegiorgio – Urbino 1-2
Tolentino – Montegranaro 1-1
Urbania – Piano S. Lazzaro 0-0
Vigor Senigallia – Osimana 0-0
Vis Macerata – Sambenedettese 1-3
Vis Pesaro – Cingolana 3-1


CLASSIFICA ECCELLENZA

1  Urbania 31
2  Sambenedettese 28
3  Piano S. Lazzaro 26
4  Vis Pesaro 25
5  Fermana 25
6  Jesina 24
7  Fortitudo Fabriano 21
8  Fulgor Maceratese 21
9  Montegranaro 21
10 Montegiorgio 19
11 Real Metauro 18
12 Biagio Nazzaro 16
13 Grottammare 16
14 Tolentino 15
15 Cingolana 14
16 Urbino 13
17 Castelfrettese 13
18 Vigor Senigallia 11
19 Osimana 9
20 Vis Macerata 9

PROSSIMA GIORNATA – 15a 29-11-2009

Cingolana – Biagio Nazzaro
Fulgor Maceratese – Vis Pesaro
Fortitudo Fabriano – Grottammare
Castelfrettese – Vigor Senigallia
Montegiorgio – Tolentino
Osimana – Vis Macerata
Piano San Lazzaro – Montegranaro
Real Metauro – Urbania
Sambenedettese – Fermana
Urbino – Jesina

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 23 novembre, 2009 
alle ore 9:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno