SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Notizie positive dall’Adriakos Nuoto e Pallanuoto a Chianciano

Si apre ora la stagione natatoria in mare

900 Letture
commenti

Staffetta Adriakos Nuoto SenigalliaGli atleti dell’Adriakòs Nuoto Senigallia proprio in questi giorni scendono dal podio dei campionati italiani che si sono svolti dal 23 Giugno al 29 Giugno a Chianciano dove si sono succeduti in vasca Villacidro Stefania, Bocchini Max, De Salsi Pier Paolo, Lignola Filippo, Tenenti Gianluca, reduci dalla spettacolare Staffetta di Km.25 della scorsa domenica, Angelucci Gianfranco,Balducci Andrea, Canapini Lorenzo , De Salsi Vittorio,Federici Francesco, Michelangeli Marco,Schiaroli Davide e Zaffini Giorgio. La stagione natatoria in vasca, che per altro si è dimostrata ancora una volta molto gratificante per gli atleti che vi hanno preso parte, a seguito dei risultati ottenuti, sempre di primo livello, a partire dalle gare in vasca svoltesi in diverse città d’Italia. La classifica finale vede i colori dell’Adriakos Nuoto Master Senigallia ancora ai vertici anche a livello regionale. Infatti ,dopo il Fanum Fortunae,la COGESE e il Pool S.Benedetto,Pesaro Nuoto e La Vela Ancona si piazza L’Adriakos N.M.Senigallia ,seguono altre otto società marchigiane. 
Si apre inoltre, proprio in questi giorni la stagione natatoria in mare. Sono infatti in programma le prime due gare il 14 e 15 luglio, la prima che vedrà impegnati i nostri atleti senigalliesi è il Miglio del Passetto, classico appuntamento per tutti gli amanti del nuoto in mare che anche in questa edizione, come al solito, richiamerà molti nuotatori esperti e agguerriti che si cimenteranno nel classico percorso che si sviluppa nello specchio acqueo antistante il monumento anconetano del Passetto. Secondo gettonatissimo appuntamento è quello della Molo Rotonda, mitica Classica Nazionale. Qui si daranno battaglia i migliori atleti provenienti da varie parti della Penisola, nelle due specialità previste: il mezzo fondo e il fondo. Al via, previsto dagli stabilimenti Bora Bora, per il team locale vedremo schierata tutta la squadra per effettuare il percorso del mezzo fondo di 2. km., mentre Fabrizio Fano sarà al via della gara di fondo che prevede di percorrere il campo di gara per ben due volte, fino ad arrivare a coprire una distanza complessiva di 5 km. Una bella soddisfazione per l’artefice di questo movimento nel notare che su 72 Società organizzatrici del circuito di nuoto in acque libere 2007 L’Adriakos Nuoto Maser Senigallia è terza ,in longevità, preceduta solo da Messina con la Traversata dello Stretto,e Anzio. Un grande onore anche per la Città di Senigallia.
 Come al solito l’evento attirerà oltre agli atleti, amici e parenti, un folto pubblico di spettatori che da anni seguono la caratteristica kermesse senigalliese, dando vita a quel clima di spettacolo e divertimento che contraddistingue da anni la manifestazione sportiva . La Staffetta di 25 Km è stata una bella iniziativa sia promozionale per tutto lo sport senigalliese, sia ricreativa, che dimostra come anche gli sport non sempre al centro dell’attenzione del pubblico, possano diventare piacevoli, creare affiatamento e amicizie tra atleti e portare al raggiungimento di piccoli ma molto soddisfacenti risultati sportivi, creando anche momenti di aggregazione tra più e meno giovani che si avvicinano a questo affascinante sport aperto a tutti e idoneo a tutte le età.
 Il 30 giugno si è concluso con una fantastica vittoria sul DMM Montecchio di Pesaro per 6 a 3 il Campionato di Pallanuoto Categoria Ragazzi. Sono scesi in vasca per l’Adriakos Pallanuoto: Vernelli Nicola (Capitano) Rinaldi Riccardo, due goal, Buontempi Lorenzo,il Portiere, Alessandrini Alessio, marcatore implacabile, Picchi Nicola,1 goal, Bacciaglia Antonio, 2 reti, Cecilioni Nicola, laterale destro, Marcantoni Fabio, centrale, Guidarelli Simone, Greganti Aaron,1 rete, Mengucci Carlo e Giovanni Maria Nugnes. Complimenti ai ragazzi e al loro allenatore Matteo Girolimetti. 
E’ terminato anche il Campionato “Serie D” con l’ultima partita disputata contro il Novafeltria e persa per 15 a 7. Per l’Adriakos hanno giocato:Pellegrini Michele (portiere) Barberini Filippo (centrale), Iacovone Fabrizio (marcatore-boa) Diamantini Robert(centrale), Giacomo Falcioni (centrale), Bocchini Andrea (centroboa), Marchini Michele(laterale),Canzi Massimo (laterale) Pongetti Simone(laterale), Borghi Enrico(marcatore del boa),e allenatore,Guerci Andrea(marcatore del boa) e Santelli Gianmarco(portiere).
Sull’onda di questo entusiasmo, ci auguriamo che anche nelle prossime stagioni sportive gli atleti dell’Adriakos Nuoto e Pallanuoto daranno dimostrazione della stessa passione, partecipazione e coinvolgimento.

Fabrizio Fano

 

Adriakòs Nuoto e Pallanuoto Senigallia
Pubblicato Venerdì 6 luglio, 2007 
alle ore 9:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno