SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche la Scuola mosaicisti del Friuli alla 8° Mostra dell’Artigianato

A Senigallia dal 11 al 15 luglio 2007


Scuola mosaicisti del FriuliFervono i preparativi per presentare nuove realtà artigianali all’ottava edizione della Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico che sta assumendo sempre più una connotazione interregionale. Lo staff di Expo Marche sta, infatti, lavorando alacremente per individuare le migliori delegazioni per qualificare la mostra attraverso delegazioni di artigiani provenienti dalle Marche, ma anche da regioni che si caratterizzano in particolar modo per le loro eccellenze artigianali. Si è, infatti, conclusa ieri con successo la due giorni del Direttore Gregorini in missione a Spilimbergo (PN) per definire gli accordi di partecipazione con il presidente del Consorzio della Scuola dei mosaicisti del Friuli, che ha già confermato con entusiasmo la propria presenza con quattro alunni ed il Presidente Gerussi alla manifestazione.
La scuola mosaicisti del Friuli è riconosciuta a livello internazionale come la città del mosaico. Oltre all’attività didattica, che forma i giovani mosaicisti secondo l’antica arte dei terrazzieri e dei mosaicisti friulani, la scuola opera sul mercato artistico nazionale ed estero come vero e proprio laboratorio artistico in cui il mosaico incontra formule creative appartenenti alle arti visive e, soprattutto, si sposa con l’urbanistica e l’architettura.

Expo Marche

Expo Marche
Pubblicato Venerdì 11 maggio, 2007 
alle ore 16:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura