Presentazione del libro Benedetto XVI. Il custode della fede
Sabato 28 aprile all'Auditorium San Rocco
Sabato 28 aprile alle ore 18,15 verrà presentato il libro “Benedetto XVI. Il custode della fede” di Andrea Tornielli edito da Piemme.
All’incontro parteciperà l’Autore Andrea Tornelli (Vaticanista de “Il Giornale”) e si terrà a Senigallia presso l’Auditorium San Rocco.
Chi è veramente papa Ratzinger? Il teologo progressista e attivo portatore del Concilio Vaticano II oppure il “Panzer Kardinal”, inflessibile custode dell’ortodossia cattolica? Un arcigno inquisitore o uno dei pochi ecclesiastici in grado di dire qualcosa di significativo al cattolicesimo di oggi?
Attraverso testimonianze e ricordi dello stesso protagonista si tratteggia la personalità di un comodi Chiesa autorevole e potente, che desiderava ritirarsi nella Foresta Nera per riprendere gli studi dottrinali, ma che i cardinali del mondo hanno voluto come 265° papa della Chiesa, erede di uno dei pontificati più significativi del XX secolo, quello di papa Wojtyla.
Andrea Tornelli è vaticanista de “Il Giornale”. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Pio XII. Il papa degli Ebrei; La passione; Papa Lucani; I Vangeli e il film di Mel Gibson; Gerusalemme. I miracoli di papa Wojtyla.
Centro Culturale “Simona Romagnoli”

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!