Il week-end gastronomico di Azzurro come il mare al Foro annonario di Senigallia
Pesce e buon vino sabato 28 e domenica 29 dalle 17 alle 20
Si dia inizio alla stagione turistica di Senigallia. Con l’apertura degli stand gastronomici di "Azzurro come il mare" sabato 28 e domenica 29 aprile al Foro Annonario dalle 17 alle 20, parte ufficialmente la stagione turistica della Riviera di Velluto.
"La gastronomia è uno dei fattori trainanti del turismo, insieme con gli eventi culturali" ha spiegato alla presentazione dell’evento l’assessore Luigi Rebecchini. Le presenze in città e nelle strutture ricettive della zona, oltre che la provenienza degli iscritti ai Laboratori del gusto, gli danno ragione. Primo di una lunga e nutrita serie di iniziative previste nel cartellone turistico, "Azzurro come il mare" ha già attratto visitatori da fuori regione. Sabato 28 aprile alle 17, il Foro annonario li accoglie con profumi e sapori inebrianti di pesce fresco cotto e gustato con un buon bicchiere di Verdicchio locale. Le degustazioni proposte al costo di 5 euro prevedono una selezione di alici marinate, pesce azzurro alla griglia, testola al guazzetto e buon vino Verdicchio marchigiano.
L’iniziativa "Azzurro come il mare" arrivata al 3° anno, è un viaggio tra i sapori e le professionalità dell’Adriatico, promosso dal Comune di Senigallia Assessorato alle Attività Produttive, Commerciali e Turistiche, con il contributo di Regione Marche Assessorato Pesca, in collaborazione con Lega Pesca Marche e Istituto Alberghiero "Panzini".
Info: www.senigalliaturismo.it.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!