SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’U.S. Pallavolo Senigallia piega la Pieralisi Jesi

Spareggi promozione a un passo

797 Letture
commenti


Emma RaimondiE’ quasi fatta per l’Us Pallavolo. La qualificazione agli spareggi promozione non è ancora matematica ma soltanto un terremoto potrebbe rivoluzionare una classifica che, a sole tre giornate dalla fine, vede le senigalliesi in testa al girone di playout della Prima Divisione.
Il suggello quasi definitivo alla classifica è arrivato col 3-1 inflitto alla Pieralisi Cella Jesi, squadra che era seconda in classifica nel girone. Le nerazzurre, alla quinta vittoria consecutiva, hanno lottato e sofferto prima di prevalere sulle forti jesine con i parziali di 25-18, 22-25, 25-23, 25-18.
Migliore in campo Caterina Sagrati, eccezionale in attacco ed in gran periodo di forma. Si è rivista anche l’ottima Emma Raimondi, reduce da qualche problema fisico, che è entrata in scena dal terzo set risollevando la squadra in momentanea difficoltà dopo aver ceduto alle avversarie il secondo parziale.
L’esperienza e la classe di Laura Paternoster hanno fatto il resto.
La gara si era aperta con un minuto di silenzio per ricordare lo scomparso Cesare Balducci, padre del dirigente nerazzurro Massimo Balducci.
“La squadra ha fiducia nei propri mezzi – ha dichiarato il presidente Fulvio Greganti -. Nelle ultime settimane vinciamo perché le ragazze hanno acquisito piena coscienza delle proprie grandi possibilità”.
“Ora – ha aggiunto il Direttore tecnico Roberto Paradisi – dobbiamo cominciare, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, a prepararci al meglio per gli spareggi. La squadra dovrà arrivare in forma ottimale mentalmente e psicologicamente prima ancora che fisicamente”.
Le nerazzurre saranno ora impegnate giovedì sera (29 marzo, ore 21) nell’insidiosa trasferta di Corinaldo. Un eventuale successo garantirebbe all’Us Pallavolo Senigallia la matematica certezza dell’accesso ai barrage per la promozione in serie D.

U.S. Pallavolo Senigallia
Pubblicato Giovedì 29 marzo, 2007 
alle ore 10:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno