SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un successo la prima edizione a Senigallia di Beach & Golf

I vincitori premiati dall'Assessore Luigi Rebecchini

952 Letture
commenti


Catalani e FioriniSabato 11 e domenica 12 complici il sole e una temperatura mite si è svolta con successo la prima edizione di BEACH & GOLF, evento sportivo unico nel suo genere, sostenuto con farvore dalla CAMERA DI COMMERCIO DI ANCONA che ha creduto fortemente nel successo di questo evento.
La gara che ha visto coinvolto il CONERO GOLF CLUB di Sirolo e la Spiaggia di Velluto di Senigallia in un’ insolita gara di golf, svolta sul green e sulla sabbia, terreno fino a domenica poco amato dai golfisti.
Ottimo il connubio tra Il Conero Golf di Sirolo e la Spiaggia di Velluto che hanno dato il meglio per poter rendere questa prima edizione piacevole per quanti hanno potuto partecipare.
Sabato la gara si è svolta al Conero Golf Sirolo con la partecipazione di 20 coppie mentre domenica hanno accettato la sfida in spiaggia ben 64 golfisti.
Al conero Golf Sirolo la gara si è svolta su 18 buche con sistema "4 palle la migliore".
Domenica la sfida era su nove buche con sistema "4 palle la migliore" sommando i risultati per la vittoria finale.
Domenica, gli atleti sono partiti dal molo di levante con lo spirito da veri pionieri…..armati di ferro e pallina hanno combattuto all’ultimo tiro un posto sul podio.Infatti dopo il primo approccio con la sabbia i giocatori hanno apprezzato l’insolito e piacevole scenario, il mare e la rotonda.
Di sopresa sono stati colti anche i numerosi senigalliesi che domenica affollavano la spiaggia che si sono ritrovati pubblico di questa spettacolare gara.
I giocatori dopo la quarta buca posizionata proprio ai piedi della rotonda risalivano sul Piazzale della Libertà dove dopo un breve ristoro venivano trasferiti grazie al servizio offerto dalla Ford sulla quinta buca posizionata all’altezza del ponte rosso per poi risalire verso la rotonda a mandare sulla buca 9 l’ultima pallina.
Avvincente la gare in entrambe le giornate per la qualità tecnica dei giocatori, al termine dei due giorni è stato il presidente dell’associazione albergatori Zoppini Adriano a premiare per:
– 1a CATEGORIA 1° classificato il team favorito, quello che più conosceva i segreti della spiaggia di velluto, la temuta coppia composta dai senigalliesi: FIORINI ANDREA e CATALANI NAZARENO
– 1a CATEGORIA 2° classificato: CURZI WILLIAM e MARCHETTI LUIGI
– 2a CATEGORIA 1° classificato: DIONIGI LUCIANO e ROMOLI EMILIO
– 2a CATEGORIA 2° classificato: BOTTICCELLI LUCA e DIROSA DIEGO
– CATEGORIA LADY 1° classificato: BORRELLI ANGELA e ORSINI RENATA BARALLI
I vincitori della gara di DOMENICA sono stati premiati dalle mani dell’assessore al turismo del comune di Senigallia Luigi Rebecchini.
– 1a CATEGORIA 1° classificato: PIERANTONI GUERRINO e LUCCHETTI LUCA
– 2a CATEGORIA 1° classificato: BONSIGNORI MAURIZIO e
– LORDO 1° classificato: SANTARELLI GIANFRANCO e ANCONETANI SERGIO
Tutti i vincitori hanno ricevuto un orologio offerto dalla azienda senigalliese SPAZIO 24.

Galleria Fotografica a cura della redazione di 60019.it:
Beach&Golf 1Beach&Golf 2

Pubblicato Mercoledì 15 novembre, 2006 
alle ore 9:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno