SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aria di cambiamento al Centro Studi Blù Jarma di Senigallia: Una nuova identità

Nuove offerte formative e informative per i privati e le aziende


clicca per ingrandirePresso il Centro Studi Blù Jarma sito a Senigallia c’è aria di cambiamento.
E’ in corso, infatti, una netta ridefinizione della sua identità per stare al passo coi tempi e per andare incontro al mercato del lavoro, oltre che per continuare ad essere attivo portavoce di un approccio olistico per il benessere che vede integrate le tradizioni occidentali e orientali.
Accanto alla Scuola di Medicina Energetica e pratica Shiatsu, diretta da Mara Ciaschini Aire, entrano a pieno titolo l’Accademia di Massaggio Tailandese, condotta da Michele Inzeo, e ArmoniaBenessere, di Anna Fata, un metodo che propone percorsi di vita e di crescita interiore che si rivolge sia ai privati, sia alle aziende.
Sempre più tra queste ultime, infatti, cresce l’attenzione per tematiche che vanno oltre la leadership, il team building, per andarsi a focalizzare sulle cosiddette “soft skill” (la compassione, il rispetto, l’empatia, l’amore), l’etica e il rispetto delle persone e dell’ambiente. Un nuovo modello di azienda si sta affermando anche nelle Marche, che punta a promuovere il benessere del singolo individuo a 360° nel contesto professionale, ma anche al di fuori, nella consapevolezza che la propria essenza di persona è una costante in ogni situazione.
Aspetti come la coltivazione del pensiero positivo, dell’ottimismo, secondo l’orientamento della psicologia positiva di Martin Seligman, l’apprendimento di tecniche di rilassamento, la pratica della meditazione, dell’autoconsapevolezza psicofisica, il contatto diretto, non mediato con la natura non sono più aspetti inusuali né separati da una formazione dei dipendenti aziendali su temi e aspetti più direttamente connessi allo svolgimento della professione, al corretto rapporto tra colleghi, all’insegna della collaborazione e cooperazione. A lungo termine, trasmettere tecniche di corretta relazione tra colleghi o con i superiori, per favorire la concentrazione o il brainstorming risulta poco produttivo se non si crea allo stesso tempo un terreno fertile per stimolare l’evoluzione dei singoli, la loro motivazione intrinseca, il coinvolgimento e la passione per quel che stanno facendo, cosa che può scaturire solo dal profondo del loro essere.
Tra le principali attività in partenza a breve presso il Centro Blù Jarma rivolte al grande pubblico troviamo: il corso d’introduzione agli oli da massaggio e oli essenziali (2 dicembre 2006), il Corso di Massaggio ArmoniaBenessere, il Corso di Massaggio Tailandese, il corso di introduzione all’uso dei fiori australiani (gennaio 2007).
Importanti collaborazioni con Aziende ed enti per l’impiego sono in parte già in essere, ma si sta lavorando alacremente per svilupparne di nuovi, anche grazie al valore aggiunto che i nuovi collaboratori, Fata e Inzeo, stanno apportando con la loro esperienza professionale maturata negli anni nel nord Italia e che hanno deciso di mettere a disposizione nella nostra regione.

Centro Studi Blù Jarma
www.blujarma.it
Via Caduti sul Lavoro 5/1 – Senigallia AN – fraz. Borgo Bicchia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 3 novembre, 2006 
alle ore 9:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno