SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Scapezzano di Senigallia torna la “Festa dell’Olio Nuovo”

Dal 11 al 19 novembre 2006


oliveDa sabato 11 a domenica 19 novembre si svolgerà a Scapezzano la Festa dell’Olio Nuovo.
L’appuntamento, che si avvale del patrocinio dell’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Senigallia, oltre che della Provincia di Ancona, è organizzato dai circoli Arci, Acli e Centro Sociale di Scapezzano con la partecipazione delle associazioni agricole e con l’indispensabile apporto dei frantoii locali Belfiore, Lugliaroli, Montedoro e Mulino del Cavallo.
Il programma sarà ancora una volta ricchissimo. Ogni sera, presso l’osteria degli Antichi Sapori e l’Osteria del Castello, sarà possibile degustare piatti tipici autunnali a base di olio extra vergine d’oliva, mentre nelle due domeniche presso la Gastronomia del Circolo verranno proposti sia a pranzo che a cena dei menù completi, cucinati con l’olio nuovo dei quattro frantoi partecipanti. Nei fine settimana è prevista una vivace animazione con musica, intrattenimento e anche un bellissimo spettacolo per bambini nel pomeriggio finale di domenica 12.
Quest’anno sarà poi ancora più ricco il mercatino delle tipicità locali e marchigiani, così come l’esposizione degli artigiani dislocati lungo le vie e nelle piazze dentro le mura castellana.
Particolarmente suggestiva sarà la mostra progetto "Adotta un Ulivo", curata dalla Scuola di Scapezzano, dove bambini e insegnanti lavorano con molto impegno per creare con la loro fantasia dei bellissimi lavori a tema sull’olivo adottato "Scapezzolivo".

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 3 novembre, 2006 
alle ore 9:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno