SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Gratis Club di Senigallia quinto appuntamento con Scorribande

Serata dedicata alle cover

1.037 Letture
commenti


Quinta tappa di Scorribande, "concerti-gara per "bands" di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note", organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè.
L’appuntamento è per sabato 11 febbraio a partire dalle ore 21,30.
Per la categoria cover si esibiranno:
"Casabrilla", gruppo formatosi nel 2003 in un garage dell’hinterland senigalliese di proprietà del batterista Brilla, da cui il prende il nome. Oggi i 5 "pazzi", come amano definirsi, nei loro concerti suonano pezzi del mitico "Monociglione", ovvero di Elio e le Storie Tese, più altre cose scelte qua e là.
Formazione: Enrico Landi – Chitarra, Enrico Marconi – Voce e Chitarra, Fabrizio Batoli – Batteria, Tommaso Giovine – Chitarra, Giampaolo Flamma – Basso.
Poi sarà la volta dei "The Fratz" i cui componenti provengono da varie località in provincia di Pesaro Urbino e Ancona. Nella scorsa edizione di Scorribande sono stati premiati come gruppo più giovane meglio classificato. Propongono principalmente cover degli "Jethro Tull" con sfumature di vari generi (dal blues al folk). I componenti del gruppo, tutti sedicenni, sono: Luca Santinelli – Voce e Chitarra acustica, Lorenzo Marinelli – Batteria, Tommaso Sgammini – Tastiera, Lorenzo Pierpaoli – Chitarra elettrica, Lorenzo Candelaresi – Basso.
Terzi ad esibirsi saranno I "Man-Size" da Montemarciano. Il gruppo rappresenta in qualche modo l’altra faccia dei Liricairata, gruppo emergente del panorama marchigiano di lunga esperienza musicale. Formazione: Claudia Greganti – Voce e Chitarra, Alessandra Pepe – Basso, Isadora Galeazzi – Chitarra solista, Andrea Massetti – Batteria.
Il quarto gruppo in programma è di Senigallia: "Sounds Good". Propongono un tributo a quella che ritengono una delle band più esplosive degli anni 90: i "Deftones". L’anno scorso a Scorribande sono arrivati in finale. Quest’anno sperano di fare altrettanto bene. Formazione: Marco Pettinelli – Basso, Paolo Buontempi – Batteria, Lorenzo Ferretti – Chitarra e Cori, Rosario Camarca – Voce e Chitarra.
Chiuderanno la serata gli "Scream" di Arcevia. La band ha iniziato a suonare nel 2004 cover dei Nirvana, ma ora nel loro repertorio hanno anche brani propri ispirati al genere grunge. Per fare le prove suonano in una vecchia cantina tra un torchio, una botte e vecchi utensili da lavoro. Formazione: Giacomo Baciani – Voce, Lorenzo Baciani – Chitarra, Gianluca Petrolati – Basso, Omeragic Sanjin – Batteria.

www.scorribande.com

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 10 febbraio, 2006 
alle ore 16:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno