SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Liceo “Medi” di Senigallia un convegno su “Professione peacekeeper”

Sabato 4 febbraio dalle ore 10.00


La Sala convegni del Liceo Scientifico "Medi" (Piazza Toti, Senigallia) ospiterà nella mattinata di sabato 4 febbraio, un importante appuntamento organizzato nell’ambito del progetto interregionale "Mediatore, mediatrice di pace (Peacekeeper)", rivolto alla formazione di esperti nella gestione degli aiuti umanitari e delle emergenze.
Alle ore 10 aprirà i lavori il Dirigente scolastico dello stesso Liceo, prof. Lucio Mancini, che precederà i saluti di Enzo Giancarli, Presidente della Provincia di Ancona, e Luana Angeloni, Sindaco di Senigallia. Verranno quindi presentati gli enti partner del progetto: il Liceo "Medi", il CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli, la Provincia di Ancona e la Scuola di Pace di Senigallia). A questo punto si svolgeranno cinque interessanti relazioni: l’europarlamentare Luciana Sbarbati parlerà di "Europa e professionalità per la pace"; Ugo Ascoli, Assessore regionale a Istruzione, Formazione e Lavoro, presenterà appunto il tema "Formazione e nuove figure professionali"; Giancarlo Sagramola, Assessore provinciale a Politiche Sociali, Cooperazione e Pace, racconterà "La Provincia di Ancona e il suo impegno per la pace"; Andrea Angeli, portavoce dell’Unione Europea a Skopje, illustrerà "La professione del peacekeeper"; e infine Michele Cesari, responsabile degli Affari Internazionali della Caritas Italiana, svilupperà un’analisi su "Cooperazione, sviluppo e trasformazione dei conflitti". La presentazione delle concrete esperienze di stage degli studenti precederà infine la cerimonia di consegna dei diplomi. Moderatore della giornata sarà Vincenzo Varagona, giornalista della sede RAI per le Marche.

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 3 febbraio, 2006 
alle ore 16:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno