SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano: Riondino in teatro per “La buona novella” con banda e corale

Sabato 4 febbraio penultimo appuntamento del cartellone Amat


David Riondino salirà sabato 4 febbraio (ore 21,15) sul palco del Teatro Alfieri di Montemarciano con la sorella Chiara per presentare La buona novella di Fabrizio de Andrè. Lo spettacolo ideato e diretto dallo stesso Riondino è il terzo e penultimo appuntamento del cartellone realizzato da Comune e Amat.
La banda musicale “Gastone Greganti” di Montemarciano diretta dal Maestro Fabrizio Bosi e della Corale “San Cassiano” diretta dal Maestro Michele Quagliani accompagna i due artisti nello spettacolo insieme all’Ensemble degli Illuminati formato da Fabio Battistelli, clarinetto; Angelo Lazzeri, chitarra; Alessandro Giachero, pianoforte; Milco Merloni, contrabbasso; Mauro Giorgeschi, batteria.
La buona novella, una tra le più significative e importanti raccolte di racconti in versi di Fabrizio De André, uscita nel 1970, è stata rielaborata da Fabio Battistelli e Marco Pontini per banda, due voci e coro.
David e Chiara Riondino con la collaborazione della locale banda musicale e della corale rendono così omaggio al De André rivoluzionario che, alle prese con un tema tratto dai Vangeli Apocrifi, all’epoca scatenò molte polemiche. L’album originale viene riprodotto in ogni sua parte e vengono eseguiti i brani eseguiti: Laudate Dominum / L’infanzia di Maria / Il ritorno di Giuseppe / Il sogno di Maria / Ave Maria / Maria nella bottega d’un falegname / Via della croce / Tre madri / Il testamento di Tito / Laudate Hominem.
Lo spettacolo è prodotto da Giano Produzioni.
Informazioni, prenotazioni e biglietti Comune di Montemarciano tel. 071/9163327, Teatro Alfieri tel. 071/9163383, Amat tel. 071/2072439.
Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro Alfieri orario 17.30 /19.30
Per il settore A i biglietti costano 18,00 euro, ridotto 16,00; per il Settore B euro 15,00 ridotto 13,00, per il loggione euro 11,00. Inizio spettacoli ore 21,15.
Su internet www.amat.marche.it

Amat
Pubblicato Venerdì 3 febbraio, 2006 
alle ore 10:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno