SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue la stagione teatrale ragazzi di jesi con “Il ragazzo con il violino”

Domenica 27 novembre alle ore 17.30


clicca per ingrandireProsegue al Teatro Studio San Floriano la “kermesse” dedicata a Otello Sarzi, uno dei più grandi maestri burattinai del ‘900. Nel suo nome sono state chiamate a raccolta a Jesi le principali compagnie di teatro di figura e di burattini, che appunto a Sarzi si sono ispirate o che da lui hanno tratto insegnamento.
L’iniziativa – dal titolo “Le mani che muovono i sogni” – si inquadra nell’ambito della 22 esima stagione di teatro ragazzi di Jesi diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività culturali, Regione Marche, Progetto Leggere il ‘900 della Provincia di Ancona, Comune di Jesi, Fondazione Famiglia Sarzi, e degli sponsor Banca Popolare di Ancona e Planet Pieretti.
Domenica 27 novembre, ore 17.30, al Teatro Studio “Valeria Moriconi” la compagnia Teatro Laboratorio Mangiafuoco presenta “Il ragazzo con il violino”, una fiaba per cantare e per ballare tratta dal racconto omonimo di Roberto Piumini.
La storia affronta la crescita del protagonista, Patrizio, che nel suo vagabondare un giorno ha il desiderio di avere un violino. La musica porterà Patrizio ad incontrare un pappagallo dai poteri magici, una brigantessa dalla puzza di cipolla lessa pronta a rubargli lo strumento, e musicisti da ogni dove diretti al palazzo del re per sciogliere, con le loro note, l’incantesimo che impedisce alla principessa Misterina di ballare.
I burattini a guanto raccontano la storia, animati all’interno di un mondo scenografia in cui le immagini in ombra e luce creano suggestioni inquietanti, leggere e colorate.
Il prezzo del biglietto per gli adulti è di 6 euro, il costo per i ragazzi è di 4 euro.

Pubblicato Venerdì 25 novembre, 2005 
alle ore 17:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura