SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: Continua l’esilarante tenzone di FanNo Ridere

Ospite d'onore Rossana Carretto da Colorado Cafe'

1.487 Letture
commenti


clicca per ingrandireContinua alla Corte Malatestiana (inizio ore 21.30) FanNo Ridere, il Festival della Comicità organizzato per tre serate – 2, 3 e 4 agosto – dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano in collaborazione con l’Associazione Culturale La Scala Segreta.
Dodici comici emergenti si sfidano a colpi di battute per due serate eliminatorie. Sei i comici che approderanno alla finale della terza serata. Al vincitore mille euro in premio, ai primi tre la consegna dei Fortunelli d’oro, opera dell’artista fanese Giordano Perelli che verranno consegnati, l’ultima sera, dall’assessore alla Cultura del Comune Davide Rossi. Presenta Geoffrey Di Bartolomeo, comico fanese affiancato, dalla valletta Ylenia Ducci, ospiti fissi il musicista Mario Mariani, compositore e pianista eclettico, autore delle musiche del Borghese gentiluomo interpretato da Giorgio Panariello, i comici Giovanni Giangiacomi, Peppe Nigra, Daniele Santinelli, Paolo Tabarretti, il Duca Pandolfo Claudio Pacifici Malatesta, l’orchestra di fiati diretta dal Maestro Giorgio Caselli.
Tutti avranno il compito di fare del festival uno show vero e proprio creando uno spettacolo nello spettacolo dove i comici in gara entreranno a far parte di una commedia lunga tre serate.
Dopo la passerella dei sei concorrenti che hanno aperto la sfida della prima sera, la Seconda Battaglia Comica di Risate, seconda semifinale di mercoledì 3 agosto, vede in gara altri sei comici. Valeria Lazzi da Padova metà dottoressa ocularista e metà attrice comica con partecipazioni a La sai l’ultima? di Canale 5 e Area Zelig Cabaret, Marco Cattani da Reggio Emilia approdato al Laboratorio Zelig dopo aver frequentato vari corsi di recitazione, Piero Massimo Macchini, l’eclettico Dolly Bomba il Ciarlatano che passa dal rock demenziale al teatro di strada, fermano, ha partecipato a vari stage (uno anche con il mitico Yves Lebreton), Angelo Salamina da Martina Franca, punta sia sul suo aspetto fisico (a Uomini e Donne di Maria De Filippi nel 2001) sia su una irresistibile verve comica, Daniele Magini, senese, comico per vocazione, ha cominciato a nove anni, dal 2003 collabora con EGUMTEATRO, ed infine Enrica Ianagemma, da Sassoferrato, attrice trampoliera che si è molto dedicata al teatro per ragazzi.
Dopo la sfida, in programma due Special Guests, ospiti eccezionali quanto misteriose, Begona e Azzurra Bitossi Pallavicini: chi si cela dietro questi due personaggi di grande personalità? La serata continua poi con un nuovo Evento Speciale, dopo il Debutto Europeo dell’Orchestra Fisarmonica di Vienna è ora il momento del Debutto Mondiale dell’Orchestra della Scala di Misano, che sicuramente non faranno rimpiangere i colleghi meneghini. Sapremo poi come va a finire la vicenda di Ridete Piano e Forte che il gruppo Giangiacomi, Nigra, Santinelli, Tabarretti e Pacifici hanno cominciato a raccontarci la prima sera e di cui ci propongono l’ultima puntata intitolata Il Ritorno.
Alla fine tutti al locale Yankee (ingresso libero) con Birra ridens e le improvvisazioni di comiche di dilettanti, professionisti e "comici last minute" sul palcoscenico di Buona la prima.
La regia, le luci e l’audio sono curate da Marco Florio che è anche autore dei testi insieme a Geoffrey Di Bartolomeo e Daniele Santinelli, le scene sono di Rosaria Ricci.
Serata da non perdere quella finale del 4 agosto, ospiti speciali Rossana Carretto, famosa Ada e Michelle Parapapunzinker in Colorado Caffè di Italia 1 e il cabarettista Davide Dal Fiume.

Pubblicato Mercoledì 3 agosto, 2005 
alle ore 10:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura